Apertura Roma, Rubinetterie Stella
06/04/2012 - Rubinetterie Stella parteciperà all’evento Fuorisalone organizzato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano. Dal 17 al 22 aprile, la sede dell’Ordine di via Solferino a Milano ospiterà 3 eventi nell’evento: un’area espositiva e di relax occupata da prestigiosi brand del design, la mostra “Vivere alla Ponti”, omaggio alla progettualità di Gio Ponti, e sarà anche la sede di 5 serate di architettura dedicate ad architetti di fama ed emergenti.
Il cortile della sede dell’Ordine degli Architetti, nel cuore del Brera Design District, ospiterà un’installazione di Rubinetterie Stella e di altri brand di arredo e design. Stella esporrà una gigantografia de “La ricerca dell’eccellenza: 130 anni di storia del talento e dell’ingegno italiano”, il libro realizzato dall’azienda per celebrare i suoi 130 anni di produzione.
Il volume è unico al mondo nel suo genere per dimensioni e caratteristiche tecniche. Avrà un’apertura di circa 3 metri, sarà stampato in esacromia per tutte le 216 pagine del testo, sarà rilegato a mano da maestri artigiani, con i risguardi e la veste esterna realizzati in pura seta, mentre la struttura della copertina sarà in carbonio “full carbon”, lo stesso usato in Formula1 e in aviazione aerospaziale.
Il cortile dell’Ordine diventerà una piacevole oasi di relax, degustazione e incontro conoscitivo per architetti, designer, progettisti, e tutti gli appassionati di design. Le porte dell’Ordine resteranno aperte per tutta la durata del Salone del Mobile dalle ore 10.00 alle 20.00.
Vivere alla Ponti: le case abitate da Gio Ponti
Il Fuorisalone dell’Ordine ospiterà anche un’importante mostra interamente dedicata a Gio Ponti, ripercorrendone lo stile progettuale, l’ossessione per la cura dei dettagli e la sua concezione di modernità, ancora oggi estremamente attuale.
Gli interni degli ambienti domestici e di lavoro ideati da Ponti verranno riproposti grazie alle fotografie d’archivio, ai disegni, agli schizzi e ai progetti tecnici, alcuni inediti.
Testimonianze dei figli, degli allievi e collaboratori, così come le fotografie di famiglia, le lettere e i filmati, ripercorreranno la storia professionale di Gio Ponti in una doppia chiave, privata oltre che lavorativa.
La mostra durante il Fuorisalone sarà visitabile dal 17 al 22 aprile dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Serate di Architettura: dal 17 al 22 aprile
Il fuori salone sarà occasione anche di incontri-dibattito; due le serate dedicate alle nuove proposte, tre gli appuntamenti con gli archivi di grandi Architetti.
Per maggiori informazioni sugli appuntamenti consultare il sito
Fuorisalone 2012
Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano - Via Solferino 19, Brera
Rubinetterie Stella su Archiproducts.com
|