Ola20, Snaidero
27/04/2012 - “Troppa gente che parla, preferisco i fatti alle parole”. E’ il motto di Brad Pitt, che probabilmente l’ha ispirato anche nella scelta della nuova cucina per la casa di Los Angeles: una OLA20 di Snaidero.
Brad Pitt, attore, produttore, marito, padre, filantropo e star di notorietà mondiale ha scelto proprio una OLA20, l’ultima cucina di Snaidero disegnata da Pininfarina e recentemente premiata proprio negli Stati Uniti con il prestigioso Good Design Award del Chicago Athenaeum.
Le ragioni della scelta rispecchiano perfettamente il profilo di un personaggio dello star system sui generis, professionalmente come nella vita privata.
Così dichiara: “L'ultima cosa che ho comprato per la mia casa di Los Angeles è la cucina Ola20 di Snaidero perché: 1/Con i figli e Angelina formiamo una tribù, è facile ritrovarsi tutti lì. C'è chi si fa uno snack, chi ascolta musica, chi disegna, chi beve un succo. 2/Sono un modernista, amo le novità tecniche oltre che estetiche. Mi piacciono le cucine contemporanee perché progettate per essere aperte.”
Una scelta perfettamente in sintonia con la filosofia progettuale di Snaidero, che da oltre 65 anni sviluppa e produce in Italia cucine sempre innovative sia dal punto di vista estetico che funzionale, ma sempre e comunque concepite per essere prima di tutto un luogo da vivere.
E oggi la vita di una famiglia anche così numerosa come quella di Brad Pitt, ha il suo cuore vitale proprio in cucina, spazio operativo e conviviale, rifugio personale e al contempo luogo di relazione con il mondo.
Snaidero su Archiproducts.com
|