SNAIDERO A Eurocucina 2012
18/04/2012 - Snaidero, in collaborazione con Falmec, presenta la nuova cappa centro stanza che consente di ricreare, mediante la tecnologia della ionizzazione bipolare controllata, ioni atmosferici che non solo abbattono gli odori sgradevoli ma ristabiliscono l’equilibrio ionico ottimale negli ambienti di vita domestici, con notevole giovamento per il benessere e la salute dell’uomo.
La cappa, già introdotta in commercio e in dotazione con WAY, l’ultimo modello nato in casa Snaidero, è l’unica che sanifica l’aria attraverso l’utilizzo di un campo elettrico bipolare applicato al flusso d’aria generato dalla cappa.
Oltre a consentire l’abolizione di tubazioni per l’evacuazione dei fumi e odori, eliminando tutti i vincoli architettonici legati a essi, evita l’espulsione verso l’esterno dell’aria viziata, portando un guadagno netto anche da questo punto di vista in quanto l’utilizzo di una cappa classica implica un’evidente dispersione di calore durante l’inverno e di aria condizionata fresca in estate. Si rafforza in questo modo l’impegno di Snaidero per un approccio ecosostenibile alla produzione industriale e seriale delle cucine.
Anche in Way, come negli altri modelli Snaidero, i fusti utilizzano un pannello ecologico “low emission” in cui l’emissione di formaldeide è drasticamente ridotta a meno della metà dello standard Europeo E1. Oltre a ciò, vengono anche utilizzate vernici ecologiche ad acqua per i processi di laccatura. Per il benessere nell’ambiente domestico, inoltre, Way utilizza legno ecologico proveniente da riserve certificate dal Forest Stewardship Council (FSC) che stabilisce un giusto equilibrio tra taglio e piantumazione.
La salute e il benessere di chi vive la cucina quotidianamente sono in questo modo salvaguardati grazie allo sforzo che Snaidero impiega nella ricerca, portando la produzione verso alti standard di tecnologia e sicurezza.
Eurocucine 2012
Padiglione 11, Stand A23-C24
Snaidero su Archiproducts.com
|