Kaleidos, Caimi Brevetti
04/04/2012 – Caimi Brevetti si presenta al Salone del Mobile con lo sgabello Kaleidos, disegnato da Michele De Lucchi e Sezgin Aksu. Naturale evoluzione della sedia Kaleidos, lo sgabello si caratterizza per la linea pura e per la texture tridimensionale che avvolge morbidamente tutta la scocca, costituita da un unico pezzo in poliammide riciclabile: un aspetto che rappresenta un virtuosismo tecnico, apprezzabile in particolare modo sui bordi arrotondati e completamente rifiniti lungo tutto il perimetro della seduta.
Frutto dell’applicazione delle tecnologie più evolute proprie del settore degli stampi per le materie plastiche, la finitura superficiale della scocca crea effetti ottici tridimensionali e riflessi sorprendenti, mentre la matericità che la contraddistingue conferisce un’inedita piacevolezza al tatto.
Lo struttura portante dello sgabello, dotato di pistone a gas per la regolazione dell'altezza, è interamente realizzata in acciaio cromato, dalla colonna alla base e al poggiapiedi.
Con una seduta avvolgente e confortevole, Kaleidos si adatta ad ogni ambiente, pubblico o privato. E’ disponibile in tre altezze ed è proposto in quattro colori: nero, bianco, grigio e rosso.
Salone Internazionale del Mobile
Pad 16, Stand E31
|