27/04/2012 -
STEEL, azienda carpigiana leader nella produzione di cucine in acciaio dalle alte prestazioni e design contemporaneo, ha presentato, in occasioni di
Eurocucina 2012, un prodotto da incasso dalla tecnologia davvero rivoluzionaria. I
forni combinati-vapore inaugurano una nuova generazione di elettrodomestici che sfrutta le enormi potenzialità e benefici del vapore per una cucina più sana, più rapida e senza rinunciare al gusto.
I forni
STEEL sono infatti gli unici in grado di poter utilizzare il vapore ad una temperatura fino a 260°C, perché sono realizzati in acciaio inossidabile 18/10, l’unico in grado di resistere a tali quantità e temperature di vapore, senza ridurre ma anzi sfruttando l’intero volume del forno tradizionale (fino a 91 Lt). I forni
STEEL offrono ben 11 funzioni di cottura differenti, di cui due a vapore. Grazie ad una tecnologia brevettata, per la prima volta un forno ad uso domestico consente di alternare o combinare la cottura a vapore con quella ad aria calda tradizionale ventilata, garantendo una migliore e più rapida preparazione dei cibi, preservandone i sapori senza alterarne le proprietà organolettiche.
I
nuovi forni da incasso combinati-vapore vanno a completare la serie di elementi delle cucine
STEEL integrandosi perfettamente, in una continuità sia stilistica che cromatica, all’interno delle due collezioni di punta dell’azienda:
Genesi, dal design più moderno e lineare con grandi manopole e maniglie in fusione di metallo;
Ascot dalle linee più classiche ed elegante in perfetto “country style”. Sono disponibili in tre dimensioni: da 60, 90 cm e da 60 cm con doppio forno e in un’ampia gamma di colori e finiture disponibili.
Nella versione a doppio forno, la cavità superiore dalle dimensioni ridotte, nella quale la temperatura di 315°C viene raggiunta molto velocemente, è dedicata alla panificazione/pasticceria con una base forno in piastra refrattaria concepita specificamente per la cottura ottimale di pizze, focacce, pane o croissant.
Steel su Archiproducts.com