FABER, Black Tie
26/04/2012 - Faber, l’azienda che nel 1955 ha dato vita al distretto delle cappe, ha presentato in occasione di Eurocucina 2012 i nuovi modelli verticali: Black Tie, Cocktail e Cocktail XS.
Design ultra-sottile, materiali in vetro leggerissimo e comandi touch control, le nuove cappe verticali di Faber, oltre ad avere una linea “thin and light”, dinamica e moderna, vantano tecnologie performanti ed eco-compatibili: motori e illuminazioni, infatti, sono stati progettati per avere al contempo prestazioni eccellenti in termini di aspirazione e una notevole riduzione dei consumi.
Caratterizzata da tecnologie all’avanguardia, Black Tie si può definire la cappa green della nuova collezione. La superficie geometrica dai due panelli in vetro orizzontali sovrapposti, permette una potente aspirazione perimetrale, che grazie al motore Brushless, il più silenzioso sul mercato, garantisce un risparmio energetico fino all’85%, mantenendo la più elevata efficacia. Inoltre, le illuminazioni Led Light Faber sono in grado di consumare solo 3 watt a fronte di un risultato eccellente in termini di luce. Un fattore energy saving dai risultati sorprendenti, insomma: in un anno solare, l’utilizzo quotidiano di Black Tie riduce di 288 kg l’emissione di CO2, pari a ben 1.750 Km in meno percorsi in automobile.
Sofisticata, leggera e assolutamente performante, Black Tie, nella versione nera o bianca, è destinata a diventare il benchmark della cappa contemporanea, in grado di coniugare grande potenza e sorprendente riduzione dei consumi. Con i suoi comandi touch, Black Tie richiama in forma e stile i notebook “thin & light”, sottilissimi e ultraleggeri, mentre l’aspirazione perimetrale e la possibilità di apertura del pannello frontale per aumentare la cattura dei fumi rendono la cappa ancora più efficace.
Cocktail e Coctail XS, la sua versione extra small di soli 55 cm di larghezza, dotate di motori Energy, performanti e silenziosi, rappresentano soluzioni perfette per tutti gli ambienti cucina piccoli o grandi. Di elegante impatto estetico, versatili e dinamici, i due modelli coniugano massimo comfort e funzionalità, strizzando l’occhio alle linee minimali dei tablet di ultima generazione.
FABER su Archiproducts.com
|