Bianca, Tacchini
26/04/2012 - Protagonista dell’arredo “made in Italy”, dal 1965 Tacchini interpreta gli spazi della vita, dell’arte e della cultura, con una filosofia basata sulla ricerca progettuale tecnologica, la qualità dei materiali e delle idee, la passione per i maestri del passato e la curiosità per il mondo del presente. Valori che si fondono in un unico linguaggio, fatto di corrispondenze e di rimandi, in cui la tecnologia incontra la natura, la memoria si fonde con il futuro.
Tacchini ha presentato al Salone del Mobile 2012 diverse novità, in una cornice affascinante e soprendente: una scenografia ispirata al mondo dei sogni, espresso in una forma poetica e soprendente. La lettura amorevole e giocosa degli stili del passato, viene rappresentata attraverso un’illustrazione che fa da cornice ai nuovi prodotti Tacchini, contaminandone le linee rigorose ed eleganti, avvolgendo e coinvolgendo allo stesso tempo i visitatori.
Bianca by Franco Albini
Dal progetto originale di un maestro dell’architettura e del design italiano del XX secolo, un inedito assoluto che prende una forma concreta ed affascinante. Disegnata nel 1939 per l’arredamento della prestigiosa Villa Monzino, sul Lago di Como, questa sedia con elegante struttura in legno e morbida imbottitura in espanso, esprime una classe senza tempo, unita a una personalità sorprendentemente contemporanea nella sua leggerezza e rigore.
Jacket by Patrick Norguet
Ispirata al mondo della moda e realizzata con cura sartoriale, la poltrona Jacket affascina per le linee leggiadre ed eleganti, stupisce per la novità del tessuto trapuntato che anziché semplicemente vestire la struttura in metallo, diventa esso stesso una morbida e accogliente scocca, con un bordo sul dorso che ricorda il collo di una giacca. Due cuscini con imbottitura in piuma aggiungono un soffice comfort su misura.
Ruler by Gordon Guillaumier
Un abaco di semplici forme geometriche, sostenute da tre o quattro gambe di legno di forma elementare e di sapore artigianale. Una famiglia di tavolini studiati per inserirsi nei contesti più diversi, caratterizzati dall’incredibile sottigliezza del piano, realizzato in marmo biancone lucido o travertino black opaco.
Isola by Claesson Koivisto Rune
Avvolgente, accogliente, invitante come un’isola in mezzo al mare, questa poltrona è caratterizzata dalla forma organica e dalla struttura leggera. Ideale nel panorama del contract come nell’habitat, perfetta per tuffarsi nel relax ma anche per immergersi nel lavoro o nello studio, grazie a un tavolino opzionale, posizionabile sul lato destro o sinistro e realizzato in pregiato marmo biancone o travertino marrone.La struttura è disponibile cromata o verniciata.
Lima by Claesson Koivisto Rune
Un sistema composto da divani e poltrone di differenti dimensioni, caratterizzati da una particolare forma sinuosa che accoglie piacevolmente il corpo. Un comfort ulteriormente enfatizzato dal cuscino poggiareni, collocato sulla seduta ampia dal volume generoso. Elegantemente sottili sono invece i piedi della struttura, per aggiungere un tocco di dinamismo alla comodità.
|