Dimensione testo |
|
Tadao Ando for Carl Hansen & Son
22/05/2012 - Carl Hansen & Son ha formato una partnership con l’architetto di fama mondiale Tadao Ando. L’accordo è motivato dagli sforzi dell’azienda di mobili di estendere il design danese ad un pubblico piu’vasto. Questa sarà la prima volta che Tadao Ando disegnerà mobili.
“Siamo elettrizzati per la nostra nuova partnership con Tadao Ando, che è stata per noi una scelta ovvia. Il suo stile minimale, innovativo e funzionale è una combinazione perfetta con la filosofia di design scandinava. Ci aspettiamo molto da questa alleanza, che aiuterà Carl Hansen & Son ad ampliare la propria piattaforma di design a livello internazionale. E’ inoltre un grande onore ed estremamente stimolante per noi lavorare con un architetto del suo calibro” dice Knud Erik Hansen, CEO of Carl Hansen & Son.
L’architetto autodidatta e’ riconosciuto per aver dato al tradizionale stile di design giapponese un’espressione moderna ed occidentale. Pulita nelle linee e semplice nella forma, la sua architettura e’ famosa per il suo look geometrico e rigoroso. La sua forte personale filosofia verso il design insieme al suo minimalismo che uniscono l’architettura giapponese con il modernismo occidentale, ha fatto si che ricevesse consensi a livello internazionale. Tadao Ando rappresenta un design pulito che rispecchia perfettamente la filosofia di design di Carl Hansen & Son.
Tadao Ando ha espresso grande rispetto per il designer danese Hans J. Wegner, il cui lavoro costituisce una parte significante del portfolio di prodotti di Carl Hansen & Son e ha utilizzato la famosa sedia Wishbone di Wegner in molti suoi progetti. Quindì è un percorso naturale che il primo progetto di Tadao Ando per Carl Hansen & Son sia una nuova sedia, il cui prototipo è stato presentato quest’anno al Salone del Mobile di Milano. Tadao Ando descrive il suo lavoro come un tributo a Wegner. I prodotti della partnership saranno disponibili nel 2013.
Carl Hansen & Son su Archiproducts.com
|
Tadao Ando for Carl Hansen & Son Tadao Ando for Carl Hansen & Son
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|