Dimensione testo |
|
Sovet Italia, LAMBDA design Gianluigi Landoni
29/05/2012 - Specchiato, trasparente, colorato... ricco di riflessi e sfumature: il vetro è un materiale poliedrico, caratteristica che gli consente di essere continuamente reinterpretato in maniera originale e creativa, e lo rende oggetto di un'incessante ricerca tecnica. Ricerca che Sovet Italia compie da oltre trent'anni grazie alle avanzate tecnologie di cui dispone, e che gli hanno consentito di sviluppare proposte trasversali e differenziate, in grado di offrire nuovi stimoli visivi e sensoriali. Nascono così prodotti originali, seducenti e funzionali per la casa e per il contract, in grado di valorizzare al meglio ambienti dal gusto minimale così come contesti dal sapore più sofisticato.
Per il 2012 Sovet Italia propone arredi inediti dal design attraente e ricercato, e rinnova la sua vasta e apprezzata collezione introducendo nuove versioni e finiture per i suoi prodotti più amati. La materia vetrosa si modella per interpretare la vostra personalità attraverso tavoli, specchi, librerie e complementi capaci di coniugare sapientemente libertà espressiva e massima funzionalità.
Qui di seguito le novità 2012
AIKIDO design Studio Sovet
Aikido è un tavolo dal design deciso e originale, caratteristiche che lo rendono un protagonista dello spazio in cui è collocato. La base è disponibile nella calda finitura del legno o in metallo cromato mentre il piano è in vetro. La base è singola quando associata al top tondo, ovale o poligonale, oppure doppia per il piano rettangolare, adatto soprattutto per le zone riunione.
DELPHI design Studio Sovet
Delphi è una libreria modulare in vetro che, grazie a ripiani di forma trapezoidale di misure diverse, crea un sinuoso effetto “onda”. Questa particolarità, unita al fatto che i suoi elementi possono essere accostati senza che sia visibile il doppio fianco, consente di creare composizioni omogenee che arredano con disinvoltura ed eleganza il living come lo studio. Delphi è disponibile in vetro extrachiaro con schiena trasparente o retrolaccata in varie finiture.
FIORDIVETRO design Studio Sovet
Fiordivetro è una nuova specchiera dalle linee morbide che richiamano nella forma i petali di un fiore appena sbocciato. Il suo disegno avvolgente e armonioso gli consente di arredare ogni stanza con gusto e originalità. Lo specchio è dotato di un particolare pannello di sostegno che gli consente una rotazione a 360°.
GLOVE 4R design Studio Sovet
Glove 4R rappresenta un complemento ideale per i tavoli della collezione Sovet Italia, in sala da pranzo come nello spazio giorno. La seduta è caratterizzata dal sottile profilo della scocca rivestita in cuoio, pelle “fiore” o ecopelle, disponibile in varie finiture, anche trapuntate. La struttura è in metallo cromato o verniciato bianco.
LAMBDA design Gianluigi Landoni
Lambda è un tavolo ispirato al dinamismo di una forma in movimento, come il nastro di una ginnasta che volteggia nello spazio disegnando forme spontanee, morbide e libere. La base, che può essere singola o doppia, è in Cristalplant: un materiale compatto, liscio, resistente, piacevole al tatto ed eco-compatibile. La sua forma sinuosa, sintesi di personalità ed eleganza, ben si coniuga con la leggerezza del top in vetro, disponibile in versione trasparente, trasparente extrachiaro, oppure laccato in varie finiture o con decori.
LEGO design Studio Sovet
Lego è una specchiera sagomata dal disegno originale e vivace, adatta ad arredare con fascino e personalità tanto la zona giorno quanto la zona notte. Grazie alla particolare forma dentata, e al pannello girevole di cui dispone, accostandone due o più pezzi si possono create infinite combinazioni e molteplici giochi di riflessi.
PALACE design Lievore Altherr Molina
Pratico e raffinato, Palace è un elemento d'arredo dal design originale, capace di caratterizzare l'intera zona giorno. Il piano, nel quale sono inserite due prolunghe di facile estrazione, è in vetro laccato o placcato, ed è ora più esteso grazie alle nuove dimensioni che gli consentono di raggiungere, una volta allungato, i 280 cm di lunghezza. La base è disponibile nella versione inox satinato o metallo laccato in varie finiture.
SLIM design Matthias Demacker
Slim è un tavolo dal design essenziale che esprime grande leggerezza. Le 4 gambe sono in alluminio pressofuso cromato lucido o verniciato (oggi anche nella raffinata finitura creta). Nella versione allungabile le gambe e la struttura scorrono lateralmente rivelando una prolunga in hpl. Il piano è disponibile in varie finiture di vetro laccato o in hpl, rendendo così possibile la creazione di infiniti abbinamenti per soddisfare ogni desiderio ed esigenza, sia per la casa che per l’ambiente contract.
SO.VE.T. su Archiproducts.com
|
Sovet Italia, AIKIDO design Studio Sovet Sovet Italia, DELPHI design Studio Sovet Sovet Italia, DELPHI design Studio Sovet Sovet Italia, FIORDIVETRO design Studio Sovet Sovet Italia, GLOVE 4R design Studio Sovet Sovet Italia, GLOVE 4R design Studio Sovet Sovet Italia, LEGO design Studio Sovet Sovet Italia, PALACE design Lievore Altherr Molina Sovet Italia, SLIM design Matthias Demacker
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|