Dimensione testo |
|
Pedrali, seduta GLISS
14/05/2012 - Design. Qualità. 100% Made in Italy. Produzione industriale. Questi i quattro elementi che meglio connotano l’essenza di Pedrali e che sono raffigurati in THE ITALIAN ESSENCE, la campagna pubblicitaria dal linguaggio foto-grafico contemporaneo che, in occasione dell'ultima edizione del Salone Internazionale del Mobile è stata pubblicata sui principali magazines di architettura e design italiani ed internazionali.
Il concetto di DESIGN, rappresentato dal pattern geometrico che emerge dalla disposizione delle sedute, evidenzia la continua ricerca di materiali e tecnologie innovative e di un’estetica contemporanea per la creazione di prodotti armoniosi e funzionali; quello di QUALITA’, espresso dallo scatto fotografico tecnicamente raffinato, racchiude il valore degli accurati test di resistenza a cui tutti i prodotti sono sottoposti per l’ottenimento delle più selettive certificazioni; quello di 100% MADE IN ITALY, esplicitato nel claim The Italian Essence, testimonia l’italianità della produzione interamente realizzata presso gli stabilimenti dell’azienda; e quello di PRODUZIONE INDUSTRIALE, messo in luce attraverso l’inserimento di una molteplicità di prodotti nei diversi materiali, esprime la potenza degli impianti produttivi.
L’azienda guidata da Monica e Giuseppe Pedrali, forte di un 2011 che ha registrato il più alto fatturato di sempre e la vittoria del XXII Premio Compasso d’Oro ADI da parte della sedia Frida, ha portato alla 24a partecipazione al Salone Internazionale del Mobile alcune novità di prodotto e nuove collaborazioni con i designers.
Prosegue il rapporto professionale con Odoardo Fioravanti, con Claudio Dondoli e Marco Pocci e con il duo creativo formato da Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari, che hanno presentato alcuni nuovi progetti. Marc Sadler e Alessandro Busana che hanno lanciato le nuove versioni delle collezioni già esistenti.
Le nuove collaborazioni riguardano invece due realtà giovani ed emergenti che rispecchiano, per stile e rigore progettuale, la linea artistica dell’azienda. Si tratta del trio Michele Cazzaniga, Simone Mandelli, Antonio Pagliarulo e dello Studio Toso dei due fratelli Pio e Tito.
Assolutamente innovativo il concept dello stand, ideato dallo studio di architettura Migliore + Servetto, che ha previsto un paesaggio dinamico e surreale segnato dalla presenza di dieci grandi ruote fuori scala, all'interno delle quali i nuovi prodotti sono stati presentati scenograficamente.
E infine i prodotti, frutto della passione e del lavoro che i progettisti interni portano avanti al fianco dei designers per dare alla luce progetti che anticipino le esigenze del vivere moderno. Tre le novità assolute per quanto riguarda le sedute: MALMÖ, la sedia e poltrona in frassino naturale, KOI-BOOKI, la sedia con scocca in polipropilene e gambe in alluminio e BRERA disponibile sia nella versione sedia che sgabello, entrambe in rovere.
La collezione tavoli verrà arricchita con cinque nuove proposte per differenti esigenze: ARKI-TABLE, con le gambe a cavalletto, ideale sia come tavolo per la sala riunioni che per la sala da pranzo; IKON, con la base conica in polipropilene ed il ripiano in stratificato; SNOW, con il piano quadrato in polipropilene ideale per gli esterni, MALMÖ, allungabile e con le allunghe in alluminio per una perfetta adattabilità e MORE, per arredare lo spazio domestico con stile e qualità.
Ad illuminare le proposte lighting HAPPY APPLE, l’innovativa lampada in polietilene utilizzabile sia da sospensione che da terra. Arricchita inoltre la collezione GLISS con la versione con gambe in legno, lounge e dondolo; la famiglia LAJA avrà anche la poltrona office e legno; la collezione NOA includerà la sedia e poltrona office. Una poltrona completerà infine anche la collezione FEEL.
“Il 2011 è stato un anno intenso e ricco di soddisfazioni. l’assegnazione del XXII Premio Compasso d’Oro ADI a Frida è stata il coronamento di un sogno, l’unione perfetta tra la passione per il nostro lavoro ed una giusta dose di coraggio che ci ha spinto a percorrere una strada progettuale innovativa. La stessa spinta propulsiva che ci porta oggi a presentare nuovi progetti e collaborazioni e che ci permette di continuare ad esportare la cultura del design e dell’innovazione Made in Italy in tutto il Mondo. La 24a partecipazione al Salone del Mobile è un motivo di grande orgoglio e ci proietta alle ‘nozze d’argento’ nel 2013, l’anno del 50°anniversario di Pedrali” affermano Monica e Giuseppe Pedrali
PEDRALI su Archiproducts.com
|
Pedrali: The Italian Essence Pedrali, lo stand al Salone Internazionale del Mobile Pedrali, lo stand al Salone Internazionale del Mobile Pedrali, lo stand al Salone Internazionale del Mobile Pedrali, lo stand al Salone Internazionale del Mobile Pedrali, sedia e poltrona MALMÖ Pedrali, sedia e poltrona MALMÖ Pedrali, sedia KOI-BOOKI Pedrali, sedia KOI-BOOKI Pedrali, sedia BRERA Pedrali, sedia BRERA
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|