Dimensione testo  |
|
23/05/2012 - La Bortolin Angelo, una delle cantine più prestigiose del distretto di Valdobbiadene, bandisce un Concorso di progettazione per la sua nuova Cantina, riservata a professionisti UNDER 40.
L’occasione è la riorganizzazione dell’attività produttiva che avverrà con lo spostamento dell’impianto per il conferimento delle uve e la vinificazione nel nuovo stabilimento di Barch e la conseguente disponibilità di spazi da dedicare alle attività direzionali e accoglienza clienti presso la sede storica della cantina. Il progetto vincitore dovrà saper coniugare innovazione, ecosostenibilità, rispetto della tradizione e del territorio.
L’azienda Bortolin Angelo Spumanti produce a Valdobbiadene solo ed esclusivamente Spumanti Valdobbiadene D.O.C.G. che sono stati premiati per l’altissimo livello qualitativo ai concorsi enologici nazionali ed internazionali. Ora cerca di proporsi anche con una sede aziendale che sappia interpretarne i valori, sulla scia di quanto fatto, ad esempio in Trentino dalla Cantina Tramin, opera di Werner Tscholl, e dalla Cantina Nals-Margreid di Markus Scherer.
La preselezione per accedere al concorso è riservata a tutti gli architetti iscritti alla Sez. A, Settore Architettura degli Albi Architetti P.P.C. italiani, che al momento dell’iscrizione al concorso non abbiano compiuto il 40° anno di età. Il bando è pubblicato dal 18 maggio 2012 e il termine per l’invio dei quesiti per le preselezioni è il 4 giugno, mentre è fissata al 18 giugno la scadenza per le iscrizioni. Per coloro che accederanno alla fase finale del concorso la data per la consegna progetto di concorso è fissata al 28 Settembre 2012.
Sono previsti premi per un importo complessivo di 8.600 € per i premi principali. La commissione giudicatrice dispone inoltre di un importo di 2.100 € che sarà assegnato in parti uguali a titolo di rimborso spese ai partecipanti al concorso classificati dal 4° al 10° che abbiano consegnato un progetto idoneo alla valutazione.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|