Dimensione testo |
|
Library, Grattarola
24/05/2012 - Anche quest’anno Grattarola ha presentato all’edizione di Eurocucina nuove proposte che si affiancano ai più recenti modelli che hanno rappresentato il riposizionamento di Grattarola con un design completamente rinnovato.
ANTHEA, disegnata da Roberto Lazzeroni, in massello di rovere, viene quest’anno proposta in una versione dal gusto più sofisticato, nelle colorazioni scure e nelle tonalità del grigio, con nuovi piani di lavoro in materiale grezzo dagli spessori sottili. Interessanti soluzioni delle boiseries, alternate a basi e pensili, rinnovano il progetto personalizzando le esigenze di gusto e di funzionalità.
CUBE degli architetti svedesi Claesson Koivisto Rune sottolinea più che mai l’incontro del legno e della pietra naturale nella scelta dei materiali grezzi delle ante e dei piani di lavoro. Le differenti soluzioni dei top in pietra o in acciaio, posizionati a filo sull’anta in massello, danno maggiore funzionalità al prodotto nel rispetto del concept originale.
Le modularità di TRAPEZIO, disegnata da Pierangelo Sciuto, entrano anche in cucina con un gioco di geometrie e doppi spessori delle ante. L’accostamento delle ante a diversa modularità, i movimenti delle mensole e l’utilizzo di diverse finiture rendono personalizzabili le geometrie e il disegno con un effetto di design sofisticato.
Novità assoluta, la nuova cucina H2O nata dalla collaborazione del team interno GLab con Pierangelo Sciuto, rinnova le precedenti versioni di AQUA con soluzioni di massima funzionalità e leggerezza. Pensata per un pubblico giovane che predilige linee essenziali e funzionali, le particolarità della nuova linea H2O sono le mensole su piani continui, ante scorrevoli, integrate con i contenitori della zona living. L’unione con i materiali ferrosi sulle ante contribuiscono all’estetica della composizione conferendo un gusto più hightech della lamiera grezza, o più ricercato nelle tonalità del ruggine.
Grattarola presenta le nuove collezioni per la zona giorno che andranno a completare il processo di rinnovamento gamma, avviata nel 2010 con le cucine e nel 2011 con la zona notte. In particolare verranno presentate le seguenti novità:
- Nuova Library, aggiornamento programma con tre nuove essenze (pino, frassino e noce), nuove modularità (orizzontali e verticali) ottenendo una maggiore funzionalità del programma con l’aggiunta di nuovi componenti (base sporgente, bussolotto sporgente, nuove ante battenti e scorrevoli) che arricchiscono la zona giorno.
- Nuovo programma a bussolotti Allsys, progettato da Sciuto, in tre essenze (pino, frassino e noce), avente la stessa impronta stilistica della libreria per un’integrazione totale nell’ambiente living.
- Nuova collezione Reha disegnata da Umberto Asnago, firma nota nel design italiano per le sue precedenti collaborazioni con importanti aziende leader nella lavorazione del legno ed ebanisteria. L’eleganza del disegno e l’esperienza nel trattare la materia nobile “legno” ci hanno avvicinato ad Umberto Asnago nella convinzione che grazie alla sua collaborazione il percorso già avviato da Grattarola nelle precedenti edizioni dei Saloni possa trovare ulteriore conferma.
Le sue proposte di madie, corredate da mobili ad ante verticali o a sbalzo orizzontali, le soluzioni dei tavoli proposti in varie versioni con un design ad intarsio, rinnovano le proposte di Grattarola per un living elegante e raffinato.
|
Library, Grattarola Library, Grattarola Wild, Grattarola Trapezio, Grattarola Trapezio, Grattarola Trapezio, Grattarola Trapezio, Grattarola Anthea, Grattarola Anthea, Grattarola Anthea, Grattarola Anthea, Grattarola
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|