Dimensione testo  |
|
DEL TONGO, cucina Milano
04/05/2012 - Del Tongo ha presentato ad Eurocucina 2012 due novità incentrate su tre argomentazioni di base che vengono sviluppate in altrettanti obiettivi di valorizzazione ed affermazione del marchio.
Come sempre Del Tongo punta a sviluppare il concetto di modularità qui ulteriormente rivisitato ed implementato con soluzioni innovative. Soluzioni che permettono di ampliare la ricerca sui volumi, sulle caratteristiche tecniche e strutturali che contraddistinguono la gamma dei prodotti dell’azienda e li caratterizzano qualitativamente.
Del Tongo punta a completare la gamma di prodotti intervenendo sia per aree di gusto sia per fasce di prezzo attraverso due nuovi progetti: Milano e Medicea. La terza argomentazione è incentrata su un nuovo concept espositivo per il punto vendita volto a supportare in modo continuativo e sostanziale i partner commerciali dell’azienda nella finalizzazione della vendita offrendo loro strumenti, informazioni e valori che agevolino il processo di acquisto.
Con Milano e Medicea Del Tongo completa la gamma offrendo prodotti che soddisfano le diverse aree di gusto dei consumatori: sono entrambe progetti innovativi sia per il mercato che per l’azienda, ma sempre in un’ottica evolutiva di riposizionamento del brand sul mercato delle cucine.
MEDICEA design Samuele Mazza
La nuova cucina Medicea soddisfa la richiesta dei mercati esteri e soprattutto dai Paesi dell’Est, ovvero da quei mercati nei quali il lusso è anche e soprattutto sontuosità. E’ proprio in questi mercati che Del Tongo vuole affermare il Made in Italy, facendo riferimento al Rinascimento Toscano in particolare a quello fiorentino. Medicea è il frutto di questo progetto dove il contenuto tecnologico della struttura si sposa perfettamente con l’artigianalità dell’anta e dei decori che si ispirano alle realizzazioni del ‘400 Toscano.
MILANO design Prospero Rasulo
Il nuovo modello Milano coniuga con estrema disinvoltura l'aspetto tecnologico con quello emozionale. Milano è un progetto completo e flessibile che, attraverso le varie ed innovative componenti modulari, ridefinisce il senso delle regole tipiche della cucina. Pur rispettando i codici ergonomici, Milano offre al cliente la possibilità di gestire l’organizzazione del proprio spazio secondo le proprie esigenze. Ciò avviene ridisegnando il paesaggio della cucina che dialoga apertamente con il soggiorno e con il resto della casa divenendo fulcro di un palcoscenico funzionale. Il risultato è un progetto in costante evoluzione e definizione che fornisce ampi spazi alla libertà compositiva di un ambiente ormai troppo statico e codificato. Milano permette di migliorare la funzionalità in cucina ridefinendone, in chiave architettonica, il suo aspetto estetico.
|
DEL TONGO, cucina Milano DEL TONGO, cucina Milano DEL TONGO, cucina Milano DEL TONGO, cucina Medicea DEL TONGO, cucina Medicea DEL TONGO, cucina Medicea DEL TONGO, cucina Medicea
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|