Dimensione testo |
|
Helsinki, Desalto
03/05/2012 - Tante le novità per la collezione 2012 di Desalto: il poliedrico programma Helsinki, must dell’azienda disegnato da Caronni-Bonanomi, si amplia ulteriormente. Alla ricca offerta di tavoli, carrelli e librerie si aggiungono nuove soluzioni per la casa, l’outdoor e office. Funzionali e flessibili, i tanti componenti della famiglia Helsinki contribuiscono da tempo a evidenziare il gusto fresco e contemporaneo per cui Desalto viene internazionalmente riconosciuta.
Home. Nuovi contenitori chiusi ad ante completano la libreria che diventa così anche mobile giorno. Adatti al living se abbinati al tavolo da pranzo o ideali per risolvere l’angolo home-office insieme alle scrivanie Helsinki.
Working Space. I tavoli Helsinki vengono declinati ad uso ufficio con un programma organico e articolato. Grazie all’introduzione di una nuova serie di accessori - fori passacavi, cassetti, separè di cortesia - i tavoli possono assumere configurazioni diverse, a L o ad isola vis a vis.
Perfetti per uffici operativi in aree open space. Oppure, come scrivanie isolate, costituiscono una soluzione di limpida linearità per un ufficio direzionale contemporaneo. Le librerie Helsinki arricchite dai nuovi contenitori chiusi completano l’offerta per le aree di lavoro.Interessante inoltre il nuovo bancone Kitchen-Office. A giorno, con cassetti, dotato di una piastra a induzione, offre una soluzione informale e funzionale per consumare in ufficio il momento break-lunch.
Outdoor. In esterni, Helsinki presenta nuovi piani in alluminio verniciato o laminato stratificato bianco con o senza piccoli fori dalla delicata resa grafica. I tavoli possono raggiungere fino a 3 metri di lunghezza per grandi e conviviali tavolate e sono disponibili nei toni del bianco e dell’ardesia.
Il nuovo Helsinki Outdoor Kitchen può essere dotato di una griglia in appoggio, consente di ricreare un’area barbecue in continuità
con il tavolo da pranzo. Tante funzioni in una pratica configurazione: grill, bancone da lavoro e tavolo da pranzo. Nuove anche le panche Helsinki in tre misure da abbinare ai tavoli. Un’offerta outdoor di estrema pulizia e rigore formale nata per risolvere con semplicità il tema del pranzo all’aperto non solo nei patii e nei giardini, ma anche sulle terrazze in città.
Esordisce la nuova sedia Holm di Piergiorgio Cazzaniga. Sulla base in metallo - a 4 gambe, su slitta, a gamba centrale - è montata una scocca unica e sinuosa in polipropilene o in multistrato di legno curvato in tridimensionale. Finitura rovere naturale o tinto. Ampia e confortevole, la nuova seduta si colloca con facilità in cucina come in sala da pranzo. Ideale anche in spazi pubblici e collettivi, dai locali ai ristoranti, alle sale d’attesa. La nuova seduta si adatta quindi facilmente ad ogni situazione e convive anche con i tanti tavoli a catalogo.
Sono nuovi e geometrici i due tavolini TO, disegnati da studio Juju. In materiale stratificato, presentano una base a T e un piano tondo.
Da qui il nome TO che ermeticamente sintetizza le forme a T della base e ad O del piano. Proposti in 3 differenti misure del piano (Ø 40, 60, 80 cm) e altezze (48, 30, 30 cm), i tavolini TO si adattano a svariati ambienti della casa e dell’ufficio e sono disponibili, oltre al bianco classico, in svariati colori. Hanno il pregio di essere smontabili con un ingegnoso sistema ad incastro invisibile. L’ingombro ridotto e il trasporto agevolato, li trasformano facilmente in un oggetto cash&carry, facile da regalare e da inserisce in qualsiasi ambiente.
Si arricchisce inoltre di una nuova serie di colori il tavolo 25, recente icona dell’azienda, su disegno di Fattorini&Partners. Presentato solo in bianco nel 2011 per evidenziarne l’aspetto più interessante - lo spessore estremamente ridotto del piano e della gamba di soli 25mm, da cui il nome - viene proposto al Salone 2012 in nero e in altri colori.
Anche le sedie Sand Air e Sand Light, prodotti evergreen dell’azienda, vengono rinfrescate dall’introduzione di nuove finiture e colori per seduta e schienale che rinnovano costantemente un prodotto che non cessa mai di stupire per la versatilità delle soluzioni estetiche che offre.
|
Helsinki, Desalto Helsinki, Desalto Helsinki, Desalto Helsinki, Desalto Helsinki, Desalto Helsinki, Desalto Helsinki, Desalto Holm, Desalto TO small table, Desalto
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|