Maxi Bug, Poliform
11/06/2012 - Frutto di un'avventura iniziata 18 anni fa, oggi Poliform Uk è una realtà che vanta il negozio di arredo più straordinario e d'avantgarde di Londra che si affaccia sulla centralissima King's Road in Chelsea dove risiedono le più famose firme stilistiche.
Ricavato da una vecchia stazione dei vigili del fuoco di Chelsea, lo spazio che si estende su 3 piani, ha vinto nel 2002, in occasione della London Design Week, il premio di miglior showroom.
Il successo ottenuto negli anni ha portato ad un'espansione nel 2009 con un ampliamento della superficie di quasi 300 mq interamente dedicati alle cucine Varenna. La serata celebrativa dell'anniversario è stata un grande successo che ha visto la partecipazione di moltissimi invitati, architetti, giornalisti e clientela internazionale.
Grande rilievo ai prodotti Poliform e Varenna e focus sulla collezione di pezzi disegnati da Paola Navone: la poltrona Bug, il divano Big Bug e il letto Big Bed dall'evoluzione dei quali è nata Maxi Bug che George Khachfe, titolare dello showroom, ha voluto realizzare per l'occasione.
Il Chelsea Flower Show ha poi offerto l'occasione perfetta per sfruttare il gioco di parole e realizzare il più grande "maggiolino" mai esistito. Posizionata in Duke of York Square, turisti e cittadini londinesi hanno potuto non solo ammirare Maxi Bug ma personalizzarla con disegni e pensieri contribuendo alla creazione di un pezzo di storia Poliform.
Come segno commemorativo del Giubileo di Diamante di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, che segna i suoi 60 anni sul trono britannico e per celebrare le Olimpiadi che Londra ospiterà, è stata realizzata una versione della poltrona Bug decorata con la tipica Union Jack, la bandiera del Regno Unito.
POLIFORM su Archiproducts.com
|