Dimensione testo |
|
Le Pietre Incise Palladio, Lithos Design
19/06/2012 - La collezione di rivestimenti Le Pietre Incise Palladio di Lithos Design nasce da un approfondito studio delle linee di Andrea Palladio dalle quali emerge un profilo geometrico ricorrente, una sagoma costituita da una serie di curve e tratti ornamentali, un’ampia curva panciuta e la conclusione al piede con altre modanature.
Dalla rielaborazione della geometria palladiana è nata una prestigiosa collezione di rivestimenti che fonde echi del passato e motivi contemporanei in un dialogo continuo tra armonia delle linee, forte tridimensionalità e bellezza materica della pietra esaltata dalla lavorazione.
In questa collezione Raffaello Galiotto è riuscito nell’intento di elaborare senza snaturare l’essenza della classicità e dei suoi fondamentali, ha lavorato con superfici, luci e ombre riproponendo lo stile classico con un linguaggio contemporaneo offrendo spunti decorativi d’arredo che si possono inserire in qualsiasi tipo di ambiente, dall’home al contract.
Proporzioni della modanatura palladiana matrice ripetute ritmicamente e che giocano con luce e ombra creando raffinati effetti decorativi. Un’armonica sequenza compositiva capace di dare alla parete tridimensionalità e spessore proponendo un’eleganza innovativa.
LITHOS DESIGN su Archiproducts.com
|
Le Pietre Incise Palladio, Lithos Design Le Pietre Incise Palladio, Lithos Design
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|