Tavolo Nest di Sacea al Torch Hotel di Doha
14/06/2012 - Nest, il tavolo riunioni disegnato da Karim Azzabi per Sacea, è stato scelto per arredare gli ambienti del convention center del Torch Hotel a Doha in Qatar.
Si tratta della progettazione, realizzata nel 2011 da KAA (Karim Azzabi Architects), dell’albergo più alto del Qatar (350 m h). Oltre che all’area ospitalità e al centro congressi, l’albergo contiene sale riunioni e convention lounge caratterizzate da un equilibrato connubio tra eleganza e tecnologia.
Dall’incontro di forza e dinamismo nasce Nest, il tavolo riunioni dalla personalità decisa e raffinata. La robustezza della struttura portante si armonizza perfettamente col taglio essenziale delle linee di design, fino a progettare uno stile flessibile e ricercato.
Il design minimal del bordo e la particolare sezione del piano in essenza di legno, celano il grande carter. Il lungo piano è irrobustito da una struttura pretensionata e integrata nello snello spessore di questo tavolo riunioni. Gli sportelli in cristallo retroverniciato con apertura a rotazione ammortizzata, ospitano i cavi e consentono l’accesso alle prese elettriche.
Sacea su Archiproducts.com
|