Pavimento Acidificato by Ideal Work - Applicazione per Interni
28/06/2012 - Il Pavimento Acidificato di Ideal Work viene realizzato mediante l’utilizzo di particolari coloranti a base di sali metallici che penetrano nel calcestruzzo e ne cambiano chimicamente il colore per dare origine ad effetti di colore variabili, screziati o traslucidi che ricreano l’aspetto della pietra naturale o di un materiale invecchiato.
Proprio la particolare reazione chimica che genera la superficie ha un duplice vantaggio: da un lato fa sì che ogni pavimento sia un’opera artistica unica non duplicabile, personalizzabile secondo i gusti più svariati e l’esigenza di armonizzazione con il contesto in cui viene inserito; dall’altro fa sì che i coloranti Ideal Work, diventati in tal modo parte della superficie, divengano non soggetti a dissolvenza, intacco, screpolatura o spellatura, a beneficio di durabilità e resistenza abrasiva (superiore alle superfici in calcestruzzo rivestite di coloranti acrilici o altri tipi di resine).
Il pavimento acidificato è sicuro, atossico e anallergico e non emette sostanze nocive: una volta concluso il trattamento di acidificazione infatti, gli acidi diventano inattivi ossia la superficie non è più soggetta a reazioni chimiche.
Raffinato e originale, il pavimento acidificato è indicato per la finitura delle aree interne, per abbellire con stile ogni ambiente della casa,interno o esterno non solo nelle abitazioni private; ma, grazie alle originali peculiarità estetiche e scenografiche, è perfetto anche per loft, locali pubblici, negozi, show-room, padiglioni espositivi, hotel e centri commerciali e per tutti quegli spazi ampi che richiedono pavimentazioni resistenti e di facile manutenzione.
Il pavimento acidificato può offrire idee originali ad architetti, designers ed arredatori per la progettazione di vari ambienti. Grazie alla duttilità dei prodotti e delle tecnologie Ideal Work, ogni singolo progetto viene valutato e progettato in funzione al tipo di utilizzo finale ed al traffico che deve sostenere. In base a questi parametri ed alle eventuali richieste specifiche del cliente, vengono decisi gli spessori della pavimentazione, il tipo di corazzatura (a spolvero o a pastina), il tipo di finitura superficiale ed altre variabili tecniche della pavimentazione.
Dal punto di vista tecnico si tratta di un pavimento in calcestruzzo additivato con speciali fibre e armato, la cui superficie viene trattata con acidi colorati a base di sali metallici, penetranti e reattivi, che modificano in modo permanente il colore. Successivi trattamenti rendono la superficie antigraffio e facilmente lavabile; chiude il ciclo la posa di una cera acrilica che può essere lucida o satinata.
I materiali sono prodotti secondo severi standard qualitativi e sono conformi alle normative di settore. Inoltre, sono costantemente migliorati dallo staff tecnico Ideal Work e testati da laboratori indipendenti. Ideal Work si avvale della collaborazione di una rete di applicatori altamente qualificati e formati costantemente mediante corsi periodici, tenuti da specialisti del settore italiani ed internazionali.
In sintesi, i vantaggi:
- Unicità e irripetibilità - Effetto estetico d’impatto - Raffinatezza contemporanea - Durabilità e resistenza superiori - Di facile manutenzione
IDEAL WORK su Archiproducts.com
|