Savoy, Zucchetti
20/06/2012 - In occasione del Salone del Mobile di Milano 2012, Zucchetti ha presentato Savoy, una nuova linea completa di rubinetteria che esprime il classico contemporaneo, disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez.
Elena Zucchetti_CEO Gruppo Zucchetti.Kos: “Desideravamo una collezione che reinterpretasse l’idea classica di eleganza, ma con un’allure attuale. Savoy è una linea completa, fino all’accessorio. Una lettura nuova della tipologia tradizionale a due comandi. Personalizzabile, raffinata, innovativa”.
Matteo Thun e Antonio Rodriguez: “Abbiamo pensato a un prodotto estremamente versatile, binomio di classico e contemporaneo. Una collezione che si adattasse perfettamente allo stile di un hotel tradizionale, con lo sguardo rivolto al presente, in elegante equilibrio. Altro punto di forza è la possibilità di personalizzare in modo esclusivo la collezione: abbinando colori, finiture e loghi si possono ottenere moltissime varianti. Uniche e su misura.”
“Classico versus contemporaneo” è lo spirito di questa nuova collezione, pensata principalmente per il mondo del contract, dell’hotellerie, dell’architettura raffinata e ricca di segno.
Caratterizzato da forme primarie, semplici e pure, Savoy è un progetto unico per versatilità e possibilità di personalizzazione. Numerose finiture e soluzioni decorative per le manopole ed i rosoncini consentono proposte esteticamente molto diverse: design-oriented e minimali se in finitura bianca o nera matt; classiche ma originali, se in cromo abbinato alla superficie superiore in bordeaux, blu oltremare e/o verde bottiglia; raffinate ed eleganti, se in total cromo e/o platino.
La manopola cilindrica è disponibile verniciata opaca, laccata e cromata, mentre il rosoncino di base ha due varianti, liscio o lavorato. La superficie può essere inoltre personalizzata con loghi (come quello di una catena alberghiera,…), con le tradizionali iniziali H (hot) e C (cold) e/o con scritte ad hoc create per il cliente, secondo una innovativa tecnologia derivata dalla industria dell’accessorio moda.
Forme semplici e pulite sono arricchite da dettagli esclusivi e customizzabili secondo il gusto e le esigenze del cliente. Infinite e sempre diverse quindi le combinazioni possibili.
ZUCCHETTI su Archiproducts.com
|