Bologna Water Design
26/07/2012 - Per la prima volta Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, dà il patrocinio ad una manifestazione ‘post-fiera’, riconoscendo, a Bologna Water Design 2012, l’importante apporto culturale che l’evento conferisce al tessuto urbano della città: un’attività complementare, svolta nelle ore serali come post-salone, che non si sovrappone a quella della fiera ma che contribuisce ad arricchirne i contenuti.
Bologna Water Design prevede cinque giorni a porte aperte, dal 25 al 29 settembre, nel centro della città per far conoscere al pubblico, professionale e non, il design dedicato all’acqua e all’outdoor. L’acqua, storica protagonista della città, verrà interpretata da alcuni dei più noti progettisti internazionali e dalle aziende leader del settore con installazioni e mostre realizzate in luoghi d’arte e cultura, palazzi e giardini, showroom e negozi, studi d’architettura e design disegnando un percorso ricco di stimoli e contenuti progettuali.
Cersaie e Bologna Water Design, attraverso un reciproco scambio di strumenti di comunicazione e di servizi, realizzeranno una ricca attività culturale, rientrante nell’ambito del programma di eventi Costruire Abitare Pensare, che verrà promossa e fatta conoscere attraverso i rispettivi siti web (www.cersaie.it e www.bolognawaterdesign.it), cataloghi e altre modalità di comunicazione. La Guida di Bologna Water Design sarà distribuita in tutti i luoghi coinvolti della città, in modo che il pubblico sia costantemente informato sulle attività svolte durante la manifestazione.
L’accordo tra Cersaie e Bologna Water Design rappresenta un importante segnale di collaborazione tra iniziative complementari, un ‘fare sistema’ che in Italia raramente è possibile realizzare: un passo significativo per promuovere efficacemente l’attività fieristica e il coinvolgimento del territorio in cui opera.
|