31/07/2012 - L'esclusivo hotel della catena Marriott, il Grand Hotel Flora, nel cuore della città di Roma, ha scelto per la ristrutturazione delle sale da bagno, l'azienda tedesca Hansgrohe all'interno delle 156 camere e suite. Situato in cima alla prestigiosa Via Veneto e vicino al parco di Villa Borghese, Il Marriott Grand Hotel Flora di Roma, pur conservando l'atmosfera degli anni della Bella Epoque, è una struttura dotata di servizi dagli standard internazionali dell'hotellerie di lusso.
La progettazione architettonica ed impiantistica è stata curata dall'impresa costruttrice Salvatori Naldi Group (Napoli) che ha scelto per le camere e le suite la linea docce Axor Carlton del marchio di design Axor di Hansgrohe e i soffioni doccia Raindance 150 Air di Hansgrohe.
La collezione Axor Carlton è ideale per l'ambientazione di stile classico ed è particolarmente amata per le sue linee "retrò" capaci di ricreare il fascino della "Belle Epoque". Come negli anni '20 la linea Axor Carlton è caratterizzata da colori quali il cromo e l'oro e le placchette in ceramica sono dotate della lettera F per "Acqua fredda" e C per "Acqua calda" dando grande eleganza all'intera collezione. Una scelta corroborata anche dai bassi consumi energetici e dalla facilità di manutenzione, caratteristiche significative nella gestione delle strutture alberghiere.
Soffioni doccia Raindance rappresentano invece il top della ricerca Hansgrohe nell'area doccia grazie alla tecnologia AirPower. Ogni litro d'acqua viene infatti arricchito con circa 3 litri di aria. Il getto, generoso e delicato, garantisce una doccia ricca e piacevole riducendo al tempo stesso il consumo d'acqua e di energia. Grazie al sistema Ecosmart il consumo d'acqua è di 9 litri d'acqua al minuto, contro i 13 l/m.
HANSGROHE su Archiproducts.com
|