Talis ComfortZone, Hansgrohe
16/07/2012 - Di quanto spazio abbiamo bisogno sotto al rubinetto? Per riempire dei vasi? Per lavare la testa? Per non schizzare su un lavabo extra-flat? Hansgrohe risponde con la "ComfortZone": prevedendo altezze diverse per ogni modello di rubinetteria.
Hansgrohe Talis, ad esempio, prevede 3 altezze (del corpo del miscelatore e dunque dello spazio che intercorre fra la bocca di erogazione e il bacino): 80, 150, 250 mm per rispondere ad ogni tipo di utilizzo. La praticità del modello più alto (250mm) è aumentata dall'angolo di rotazione (120°) che permette di spostare la bocca di erogazione prima o durante l'utilizzo eliminando l'ingombro del miscelatore dal bacino.
Sul sito "professionale" dell'azienda nella sezione "Novità" un sistema di progettazione guida l'utente nella scelta della rubinetteria più adatta al tipo di lavabo.(www.pro.hansgrohe.it).
Dai piccoli Talis 80 pensati per il bagno degli ospiti o il lavamano di servizio, al Talis nella versione 150 con bocca di erogazione ruotabile di 360° fino al miscelatore monocomando Talis 250 con erogatore orientabile e bocca girevole.
Tutti i miscelatori Hansgrohe dispongono peraltro di tecnologia EcoSmart che limita la portata a 5 l/min contro i 9 l/min delle tradizionali rubinetterie.
Uno speciale aeratore/limitatore di portata integrato alla bocca di miscelazione pur riducendo il flusso lo arricchisce d'aria contribuendo a dare corpo al getto. L'innovativa cartuccia ceramica permette un'impostazione della temperatura massima in fase di installazione così da migliorare le prestazioni in termini di risparmio energetico.
HANSGROHE su Archiproducts.com
|