BUFF, HI-MACS® per Karl Andersson & Söner
04/07/2012 - Karl Andersson & Söner, noto produttore di mobili svedese, ha lanciato CERCO e BUFF, due nuove collezioni realizzate con HI-MACS® di LG Hausys, confermando così il suo spirito di azienda sempre alla ricerca di nuovi talenti e tendenze nel mondo dell'arredamento.
Rinomata per la sua creatività, l'approccio innovativo e la sua vitalità, la Karl Andersson & Söner produce dal 1898 "mobili di qualità destinati a durare nel tempo". La Pietra Acrilica di HI-MACS® risponde perfettamente a questi standard elevati diventando il materiale preferito dai designer che progettano gli straordinari mobili prodotti da Karl Andersson & Söner.
Recentemente sono state lanciate la serie di scaffalature angolari CERCO, progettata dal designer argentino Federico Churba, e la collezione di tavoli BUFF, dalle linee classiche anni '50, progettata dal designer svedese Joel Karlsson della Krook&Tjäder Design. Queste creazioni dimostrano ancora una volta che con HI-MACS® possono essere realizzati mobili nelle forme più contemporanee e nei colori di maggior tendenza. I tavoli
BUFF di Joel Karlsson, Krook & Tjäder Design
I tavoli BUFF hanno uno stile retrò, grazie ai loro piani in HI-MACS® realizzati in forme e colori diversi: bianco, rosa, blu e beige. Le gambe lunghe, in legno massiccio di frassino, betulla, quercia o noce, sono sottili ma resistenti. Il designer ha scelto HI-MACS®, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione, perché è resistente all'usura e può essere tagliata per creare le forme più audaci. Qualora il piano del tavolo si dovesse danneggiare, potrebbe essere facilmente riparato poiché HI-MACS® può essere lavorato come il legno, utilizzando gli stessi utensili. È, infatti, un materiale non poroso, resistente allo sporco e antigraffio.
La scaffalatura CERCO di Federico Churba
Disegnata nel 2012 da Federico Churba, CERCO è una scaffalatura rettilinea realizzata in Pietra Acrilica di Nuova Generazione HI-MACS®. Si tratta di una vera e propria opera d'arte, la cui estetica varia completamente a seconda della posizione dei ripiani. Se posizionati con la stessa angolazione, essi conferiscono all'unità una maggior linearità e una sensazione di calma e serenità.
Se posti, invece, con angolazioni diverse, l'effetto appare più disordinato, creando un'atmosfera contemporanea e caotica. Questa scaffalatura è dotata di viti regolabili che consentono di montare la struttura ovunque, anche sulle superfici meno uniformi. HI-MACS® è stata una scelta obbligata per queste scaffalature, in quanto si tratta di un materiale resistente all'usura e non poroso da cui è facile rimuovere eventuali graffi levigandone semplicemente la superficie.
LG Hausys Europe GmbH su Archiproducts.com
|