Serie Eccelsa, Rubinetterie Stella
05/07/2012 - Rubinetterie Stella, storica azienda novarese che da 130 anni realizza prodotti dall’affidabilità tecnica e dalla cura artigianale ineguagliabili, ha fornito i rubinetti di Serie Eccelsa per il prestigioso yacht Checkmate modello Vision 145’ dei cantieri Benetti.
Benetti Vision 145’ (unità BV018) è il quindicesimo esemplare del modello Vision e top di gamma della linea Class dell’azienda. Benetti da 140 anni e Stella da 130 anni, nei propri e rispettivi settori di mercato, sono aziende ambasciatrici dello stile italiano e della massima qualità artigianale nel mondo.
Checkmate si caratterizza per l’elegante e inconsueta colorazione nera della sua livrea; misura 44 metri di lunghezza e 9 di larghezza, e si sviluppa su quattro ponti. Conta complessivamente 4 cabine ospiti con i rispettivi 4 bagni e la suite armatoriale con doppia stanza da bagno. Sono previste due Day head, più un piccolo servizio sul sun deck e uno sull’upper deck in prossimità della timoneria. Infine vi è la cabina del Comandante provvista di toilette privata.
Il varo dell’imbarcazione è avvenuto lo scorso 9 giugno, presso gli storici cantieri Benetti di Viareggio; la consegna all’armatore, affermato chirurgo americano, avverrà a settembre, quando saranno terminate le attività di costruzione, finitura e test di navigazione. Gli interni di Checkmate si caratterizzano per la raffinata sobrietà: legni di ciliegio e radica di Madrona sono arricchiti da dettagli in stile neoclassico e superfici in marmo.
Serie Eccelsa di Stella s’inserisce alla perfezione in questi ambienti di prestigio, grazie al suo design elegante che prescinde dalla naturale funzione di semplice dosatore d'acqua. Per i lavabi sono state scelte, sia la versione tradizionale a tre fori, sia quella monoforo, entrambe con la bocca maggiorata; dettaglio che, abbinato alle maniglie a tre punte esagonali, determina una resa estetica importante, ma allo stesso tempo elegante.
Per le docce è stato installato il gruppo vasca/doccia per installazione esterna a parete. A completare l’ambiente bagno vi sono tutti gli accessori declinati secondo i tratti caratteristici di Serie Eccelsa. I rubinetti sono stati scelti nella finitura nichel PVD Stella, nota per assumere un’inconfondibile e calda colorazione nel corso del tempo.
La collaborazione tra Rubinetterie Stella e Azimut Benetti conferma l’intenzione di entrambe le società di perseguire sempre e solo un’unica strada: salvaguardare la qualità e l’eccellenza del made in Italy, esportandola nel mondo.
Rubinetterie Stella su Archiproducts.com
|