05/09/2012 - Concord, marchio del gruppo Havells-Sylvania, presenta un downlight a LED ad alta efficienza con dimensioni molto ridotte: profondità di incasso di soli 50 mm.
In questo modo LED LED 50 permette una sostituzione semplice ed economica dei downlight tradizionali a fluorescenza compatta.
I LED LED 50 sono dotati di chip LED all’avanguardia XP-E Cree, la miglior soluzione sul mercato nell’ambito della tecnologia a LED.
La loro alta efficienza (70 lumen per watt) e la loro durata elevata (fino a 50.000 ore al 70% del flusso) fanno di LED LED 50 la soluzione ideale da installare e poi dimenticare, con costi di manutenzione estremamente ridotti.Concord ha creato quattro versioni di questo prodotto diversificate a seconda del tipo di applicazione: versione ad Efficienza Energetica, Standard, ad elevata Emissione Luminosa o ad Altissima Emissione Luminosa.
Le potenze variano da un minimo di 15W ad un massimo di 42W e quando è richiesto un apparecchio ad altissima emissione luminosa, LED LED 50 è in grado di emettere fino a 2200 lumen in soli 50mm di profondità. “Con LED LED 50 i progettisti hanno la possibilità di avere un downlight ultra piatto potendo inoltre scegliere tra una versione che punta soprattutto all’efficienza energetica e quella che, pur salvaguardando i bassi costi di gestione, ha un’emissione luminosa massima” afferma Kuldeep Vali, Direttore della Strategic Business Unit di Concord, marchio Havells-Sylvania “In questo modo pensiamo di fornire un’ottima soluzione a tutti i clienti che stanno pensando di ridurre la propria impronta di carbonio e i costi totali di gestione sia che si tratti di edifici di nuova costruzione che di ristrutturazioni”.
La gamma LED LED 50 può essere la soluzione per tutte quelle aree e applicazioni in cui è richiesto un ingombro minimo, in particolar modo corridoi, piccole sale meeting e zone di passaggio e di servizio. Disponibile in versione quadrata o rotonda, LED LED 50 ha un’ottica in policarbonato alluminizzato e un riflettore in alluminio superpuro altamente performante. Viene proposto in versione 3000 o 4000K e ha una resa cromatica tipica minima è Ra80. La gamma prevede inoltre versioni DALI ed in emergenza 3 ore.
A proposito di Concord di Havells Sylvania
Concord, storico marchio inglese recentemente acquisito dal gruppo Havells Sylvania, è specializzato in prodotti per l’illuminazione d’accento nei settori museale e retail di alto livello, ed è uno dei brand più utilizzati in Europa in questi settori.
Havells-Sylvania è un’azienda leader che offre uno spettro completo di soluzioni professionali e architettoniche per l’illuminazione. Forte di oltre un secolo di esperienza nel settore, Havells-Sylvania fornisce prodotti e sistemi all’avanguardia per illuminare spazi pubblici e privati, commerciali e del terziario avanzato, industriali o architettonici. La qualità della produzione è avvalorata dai servizi di assistenza e dalla consulenza professionale di alto livello. Per questo in ogni parte del mondo la clientela sceglie con fiducia le sue controllate, Concord, Lumiance e Sylvania, per l’eccellente qualità e l’efficienza energetica delle loro soluzioni, studiate per soddisfare ogni specifica esigenza di illuminazione.
Concord by Havells Sylvania Italy su Archiproducts.com
|