Hi-Macs, LG Hausys
24/09/2012 - Il concept di questo attico, situato nel cuore di Vienna, è stato quello di mantenere l’ampiezza degli spazi sfruttando l’enorme tetto in vetro, elemento che ha reso la stanza non solo più ampia e ancora più aperta, ma anche molto luminosa, accogliente ed estremamente pratica e funzionale.
La spazio della cucina di 36 metri quadrati, è il punto di comunicazione e d’incontro per i cinque componenti della famiglia. I proprietari volevano una cucina composta da un’isola centrale con ampia vista sul soggiorno, così le richieste della famiglia sono state soddisfatte con un risultato finale stupefacente. Gli architetti dello studio Project A01 Architects hanno lavorato a stretto contatto con la Rosskopf & Partner AG per una perfetta realizzazione del progetto. L’elemento centrale – un’isola dalla forma dinamica – ha un piano di lavoro sinuoso realizzato con la superficie solida HI-MACS® di LG Hausys che prosegue fino a trasformarsi in un bancone per consumare pasti veloci. Il risultato è un’area dinamica, perfetta per l’incontro di tutta la famiglia.
L’utilizzo di HI-MACS® è stato essenziale per ottenere questa superficie sinuosa, tridimensionale e modellata a caldo, garantendone, allo stesso tempo, la robustezza e la piacevolezza al tatto. La tonalità Alpine White riflette la pulizia e l’igiene, necessarie in una grande cucina familiare, e la luminosità del loft. Tutte le superfici della cucina sono state realizzate in HI-MACS®, compresi i cassetti. Solo il piano di appoggio, direttamente adiacente al piano cottura ad induzione, è stato realizzato in acciaio.
L’attenzione ai dettagli ha giocato un ruolo chiave nella progettazione di questo spazio: le basi dal taglio obliquo, la superficie dei pensili realizzata in HI-MACS® modellato a caldo, la panca della cucina morbida e lineare e una luce indiretta proveniente dalla base/battiscopa. – il tutto avvolto dalla luce naturale che proviene dalle finestre sul tetto.
|