Lea Ceramiche presenta Break in Blue, design Diego Grandi
13/09/2012 - All’interno dell’Ex Ospedale dei Bastardini, nell’ambito della manifestazione Bologna Water Design 2012, Lea Ceramiche presenta Break in Blue. Il progetto a cura di Diego Grandi si inserisce nello spazio come un momento di pausa, una sospensione ideale e fisica nel cuore della manifestazione.
Piani colorati di grandi dimensioni come specchi d’acqua, ridisegnano l’ambiente sostituendosi ai vuoti della corte in cui è inserita l’installazione, definendo un luogo e punto d’incontro. Una sfumatura nei toni del blu, distingue le superfici ospitando in totale libertà la sosta del visitatore.
Le lastre ultrasottili (3mm di spessore) e dai grandi formati (fino a 1mx3m) Slimtech di Lea Ceramiche fanno da supporto ai pattern disegnati ad hoc per il progetto da Diego Grandi e realizzati su gres laminato mediante la nuova tecnica di stampa digitale. Se le tradizionali tecnologie impiegate nel decoro ceramico comportano generalmente successive lavorazioni di cottura ad alte temperature con conseguente perdita delle caratteristiche materiche e della resa cromatica del supporto ceramico, l’innovativa tecnica di stampa digitale su lastre sottili di gres laminato permette di migliorare la qualità del risultato di stampa finale, ottenendo una resa fotografica in alta definizione, velocità nella realizzazione e un’ampia personalizzazione del decoro da realizzare.
Lea Ceramiche a "Bologna Water Design 2012"
Ex Ospedale dei Bastardini - Via D’Azeglio 41
LEA CERAMICHE su Archiproducts.com
|