Serralunga, Flagship Store in Brasile
15/10/2012 - Serralunga, storico marchio italiano di arredamento di design, approda per la prima volta nel continente latino con l’apertura del primo negozio in Brasile. Un’apertura che è stata resa possibile grazie alla partnership con il distributore Mixtape che avrà l’esclusiva per tutto il Paese.
L’azienda di Biella punta sui mercati emergenti e, dopo un’accurata analisi, ha individuato nella città di San Paolo il palcoscenico idea le per testimoniare la propria espansione al di fuori dell’Europa. “Serralunga è interessata all’espansione nei mercati esteri”, ha affermato Marco Serralunga, Presidente dell’azienda, “Le aree del sud America, in particolare il Brasile, si stanno rivelando molto reattive e interessate al settore del design soprattutto per quanto riguarda i prodotti made in Italy e inoltre San Paolo rappresenta il cuore pulsante per commercio, lusso e cultura di tutto il sud America”.
La location scelta per mostrare le eccellenze di Serralunga non è rappresentata da un classico showroom ma bensì da un originale negozio di design moderno e accogliente, al cui interno gli oggetti dell’azienda italiana convivranno con alcune opere di designer emergenti, collezioni di moda e, in via di definizione, anche con una piccola biblioteca con volumi ricercatissimi. Uno spazio di 300 mq vivo e dinamico, che ben rispecchia il dna del marchio rappresentato dal payoff Living Different, in cui l’anticonvenzionalità costituisce il trait d’union fra tradizione e innovazione.
Situato in via Gabriel Monteiro da Silva 1280, una delle zone più esclusive della città, il negozio è destinato ad accogliere visitatori e clienti esigenti, attenti alle tendenze ma capaci ancora di sognare.
Serralunga su Archiproducts.com
|