Axis, Caleido
17/10/2012 - Caleido amplia la collezione dei biocamini Fire Design, con quattro novità: Duet, Axis, Camelot e Nerone. La fiamma, il design e l’utilizzo e l’abbinamento di materiali differenti diventano i veri protagonisti dell’ambiente creando atmosfere suggestive e speciali.
I biocamini Caleido non richiedono l’installazione della canna fumaria né di qualsiasi altra struttura o impianto per l’alimentazione del combustibile. Non producono sostanze tossiche e vengono alimentati da una moderna fonte di energia rinnovabile, il bioetanolo. I biocamini Caleido sono dei complementi d’arredo moderni e di design e sono adatti a tutti gli ambienti della casa.
Duet, designer Daniele Lo Scalzo Moscheri
Il biocamino Duet ha la forma di un calice nel quale la fiamma viene come accompagnata verso l’alto attraverso una struttura leggera e dinamica. Il top in cemento ha una funzione di ripiano quando non si utilizza la fiamma, un foglio di sottile lamiera consente l’utilizzo di Duet come semplice tavolino d’appoggio.
Axis, designer Daniele Lo Scalzo Moscheri
Le funzionalità legate ad un vassoio e ad una sorgente di fuoco trovano un felice connubio nel biocamino Axis. Rivestito in legno massello, si caratterizza all’esterno da fresate decorative in spessore. Nella parte superiore, la matericità dell’essenza della pietra e dell’acciaio, traduce lo spirito originale di questo complemento d’arredo polifunzionale.
Camelot, designer James di Marco
La lamiera prende forma in questo particolare biocamino, dal design puro ed essenziale, che arreda l’ambiente come un quadro. Le curve della parte esterna accentuano il carattere e la personalità di un complemento d’arredo evocativo e funzionale. Il fuoco è racchiuso scenograficamente in un volume che ne esalta le caratteristiche.
Nerone, designer James di Marco
La tecnologia Caleido sposa il design con segni semplici ma di grande effetto. Nerone si caratterizza per uno skyline grafico e rigoroso associato al fuoco vivo e avvolgente. E’ un piccolo progetto di architettura legato ad un gesto emozionale e privato: quello di avere intorno a se un elemento vivo e presente. Godibile in ogni situazione.
CALEIDO by Co.Ge.Fin su Archiproducts.com
|