Cityline, Flaviker-Pi.Sa
10/10/2012 - Flaviker-Pi.Sa continua il suo percorso di ricerca sull’architettura urbana e, in occasione dell’edizione 2012 di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, presenta URBAN CONCRETE, OVER e CITYLINE.
Partendo dall’analisi dell’architettura delle città dell’ultimo trentennio, con queste tre nuove collezioni Flaviker-Pi.sa propone una nuova progettualità materica aperta a evolversi secondo nuove esigenze, bisogni e possibilità, riscrivendo la ceramica per interpretare e soddisfare nuove possibilità creative del vivere contemporaneo.
URBAN CONCRETE, OVER e CITYLINE rappresentano l’essenza della contemporaneità e trovano forma, in occasione dell’evento bolognese, nello spazio espositivo, potente e rigoroso, progettato dall’arch. Paolo Beleù. Versatilità creativa e raffinata concretezza definisco sinteticamente il concept progettuale delle nuove collezioni.
Sorprendono così le superfici delle lastre di CITYLINE in cui la percezione materica fredda, caratteristica del metallo acidato a cui si ispira, diventa eleganza essenziale, ricercata e minimale, all’interno degli spazi architettonici di oggi. Il cemento è, invece, il cuore dell’ispirazione delle due nuove collezioni OVER e URBAN CONCRETE che svelano innovative idee per l’interior design: URBAN CONCRETE, valorizza e trasforma il cemento, attraverso la tecnologia di ultima generazione, plasmandolo in lastre di gres porcellanato che esprimono un’inedita idea di spazio contemporaneo.
La nuova proposta Flaviker Pi.Sa per il rivestimento di interni è OVER, una collezione sorprendente, che si presta a una progettualità flessibile e vivace, in cui lo studio sul colore, che spazia da tinte chiare a forti attraverso colori tenui e “acidi”, diventa anche proposta decorativa.
Flaviker Pi.Sa. su ARCHIPRODUCTS
|