Dimensione testo |
|
Ventagli, Ceramica Bardelli
11/10/2012 - Ceramica Bardelli ha presentato al Cersaie le nuove collezioni, frutto del grande patrimonio di cultura, conoscenza ed esperienza manifatturiera dell’azienda e dei suoi collaboratori. Il risultato finale è un prodotto d’altissima qualità e originalità, fatto a mano e fatto in Italia, coniugando raffinate e sperimentate tecniche di decorazione della tradizione artigianale con moderni processi industriali.
Rivestimento Orchestra by Davide Pizzigoni
L’invito è rivolto ai musicofili, ai musicomani, ai melomani, alle numerose schiere degli amanti della musica. Il raro privilegio è di ospitare un’orchestra da camera che trova nella cucina il suo palcoscenico d’elezione. Ripetute prove d’orchestra sono da prevedere per permettere al direttore o ai direttori dei lavori di accordarsi sulla migliore disposizione degli strumenti nella sala. La sera della prima esecuzione o per meglio dire il mattino della prima colazione, se l’accordo è infine stato raggiunto, l’intera platea non mancherà di far risuonare un applauso o il tintinnio dei cucchiaini sulle tazzine, in segno di gioiosa approvazione. Di musica e di giornate liete non ce n’è mai abbastanza. Serie composta da un set di 15 decori, realizzati in bicottura, interamente eseguiti a mano su fondo bianco lucido (Bianco Extra). Formato cm 10x10.
Rivestimento Ventagli by Davide Pizzigoni
Acqua, fuoco, terra. Sappiamo che tre degli elementi vitali sono all’origine d’ogni creazione ceramica. Al quarto elemento rende omaggio questa collezione, dedicata ad uno strumento che con l’aria rivaleggia in leggerezza. Ventagli con le loro fitte piegoline, impreziositi da delicati disegni di piccoli animali, fiori, foglie, frutti, volteggiano come se un vortice dispettoso li portasse qua e là, alzandoli, mischiandoli, scompigliandoli, prima di lasciarli posare in un leggiadro disordine. In un passato non tanto lontano, quante lunghe occhiate lanciate attraverso il loro schermo, quanti messaggi cifrati nella loro lingua: aprendoli e chiudendoli, poggiandoli sulla guancia, sulla fronte o sulle labbra, spostandoli repentinamente da una mano all’altra, lasciando scivolare con grazia e intenzione un dito affusolato lungo i bordi. Serie di decori da rivestimento, in bicottura, composta da 6 diversi soggetti, interamente realizzati a mano su fondo bianco lucido (Bianco Extra). Formato cm. 40x40.
Rivestimento Wallpaper
Potrebbe essere cominciato tutto per gioco, nessuno lo sa. Come quando si provano diversi colori sull’intonaco, prima di tinteggiare una stanza vuota. Tante pennellate una vicina all’altra e poi ci si allontana di qualche passo per vedere l’effetto che fa. Qualcuno riesce già ad immaginare i mobili in bell’ordine, a lasciar correre la fantasia fino a far apparire un albero di Natale in quell’angolo tra finestra e caminetto. Potrebbe essere cominciata in tanti modi, ma certo ha un sapore tutto particolare questo collage di frammenti di carte da parati che vanno a comporre con casuali incastri un grande patchwork in ceramica. In fondo è bello non sapere come e perché nascano le idee in un atelier.
CERAMICA BARDELLI su ARCHIPRODUCTS
|
Orchestra, Ceramica Bardelli Orchestra, Ceramica Bardelli Orchestra, Ceramica Bardelli Ventagli, Ceramica Bardelli Ventagli, Ceramica Bardelli Ventagli, Ceramica Bardelli Wallpaper, Ceramica Bardelli Wallpaper, Ceramica Bardelli Wallpaper, Ceramica Bardelli Wallpaper, Ceramica Bardelli
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|