PROVEX, Box Doccia S-Lite SI
12/10/2012 - La serie S-LITE di PROVEX ideata in collaborazione allo Studio Talocci Design è la linea di porte scorrevoli che si affianca e si integra con la gamma di prodotti in catalogo, riprendendone in parte alcuni elementi di design e funzionali e rispettando allo stesso tempo con rigore tecnico l'attenzione all'aspetto ergonomico ed estetico.
Il design di questi box doccia è caratterizzato dalle grandi trasparenze dei vetri e dai riflessi delle cromature con un ampio vetro scorrevole di accesso affiancato sempre, nelle varie configurazioni, da un vetro fisso in linea, ancorati ad una struttura perimetrale metallica portante.
Gli elementi trasparenti sono sovrastati dall'elegante e robusto braccetto metallico superiore che li sormonta e che ha la duplice funzione di consentire un agevole e sicuro fissaggio a muro del vetro fisso e di mantenere, allo stesso tempo, in linea il vetro scorrevole.
Un binario inferiore di contenimento dell'acqua è stato progettato e sagomato in modo tale da ottimizzare al meglio lo scorrimento dell'anta mobile. Il meccanismo di rotolamento è stato interamente alloggiato nelle ruote, collocate nella parte inferiore del vetro mobile, ed è stato previsto ed integrato un sistema di compensazione della pendenza del pavimento, che in fase di montaggio consente una corretta installazione e movimentazione della porta scorrevole.
Dei raccordi in ABS collegano a terra o sul piatto doccia, a seconda dell'installazione, il binario di scorrimento ai montanti verticali ed hanno la funzione di agevolare il montaggio del box doccia tramite dei riscontri di battuta per il fissaggio a muro. In questo modo tutta la struttura del box doccia risulta racchiusa da un perimetro cromato che garantisce stabilità e durata nel tempo all'intero prodotto. Una maniglia verticale metallica con una lunghezza di 400 mm consente un’agevole apertura e chiusura della porta. Tutti i modelli hanno un'altezza complessiva di 1950 mm, consentono un montaggio al muro “silicon free”, la finitura dei profili murali a scomparsa sempre brillante/cromo, i vetri trasparenti e le misure che vanno dai 120 – 160 cm per il frontale, mentre i laterali hanno le misure dai 70 ai 100 cm.
Provex Industrie su Archiproducts.com
|