Line, Piazzetta
25/10/2012 - La collezione di stufe PIAZZETTA 2012 rivoluziona il concetto strutturale di stufa. I nuovi modelli rompono con l’idea dalla tradizionale forma della stufa per rinnovarsi senza compromettere la propria natura di elemento riscaldante e d’arredo della casa.
Le nuove stufe nascono da un progetto contemporaneo che le vuole rendere più corrispondenti allo stile dell’abitare dei nostri giorni. Fil rouge che lega la collezione è la grande ricercatezza estetica abbinata a quella tecnologica per un risultato dove innovazioni funzionali e design si trovano in perfetto equilibrio. Dotate di Multifuoco System® di serie possono diventare un vero e proprio impianto di riscaldamento per tutta la casa grazie ad un semplice sistema di canalizzazione.
Il flusso di aria calda può essere portato anche in ambienti lontani e su piani diversi, con la sicurezza di ottenere sempre lo stesso comfort dell’ambiente di installazione. Con il Dual Power System è possibile predisporre due ventilatori autonomi per temperature differenti in ambienti diversi. Il telecomando multifunzione con display LCD permette la programmazione giornaliera, settimanale e week-end, con due fasce orarie di accensione e spegnimento e l’impostazione del cronotermostato. Grazie al kit optional si può gestire a distanza la stufa con un semplice sms.
Stufa P944
Nuove, ma ispirate a quelle del passato della tradizionale stufa a legna, le forme della P944 valorizzano il rivestimento in maiolica e la sua lavorazione. Sobria nelle linee e nei contorni definiti, ma morbidi, è particolarmente curata nei dettagli. I due grandi pannelli laterali sono caratterizzati da ricercati decori. La grande superficie vetrata dell’anta permette un’ampia e piacevole visione della fiamma. Il rivestimento in maiolica può essere realizzato in una molteplicità di colori, dal più classico Bianco Antico al più contemporaneo Grigio Ferro.
Stufa LINE
Linee essenziali e pulizia formale caratterizzano questo nuovo modello di stufa a pellet che trae ispirazione dal design più raffinato degli anni ’50. L’uso del colore amplifica l’importanza del dettaglio della cornice in maiolica che si illumina alla luce della fiamma del focolare. I toni accesi del rosso, in un gioco armonico di contrasto con il nero, ne risaltano le linee. Line abbina all’originalità dell’estetica la tecnologia del focolare a pellet, dalle alte prestazioni, la semplicità d’utilizzo, la programmabilità, il controllo remoto con sms. Le particolari finiture del frontale in maiolica evidenziano uno stile dalla forte personalità.
Stufa P937
Il design della stufa P937 si distacca completamente dalla tradizionale forma della stufa. Nasce dall’idea di due volumi, ciascuno con una sua funzionalità: uno in primo piano che accoglie il fuoco, l’altro la tecnologia del focolare a pellet con tutte le qualità delle soluzioni più innovative per il risparmio, la programmazione e la semplicità d’utilizzo. Il rivestimento in maiolica è studiato e realizzato in due colori (nero in primo piano e bianco in secondo piano) per esaltare i volumi e dare ancora maggiore centralità visiva alla fiamma. Gli accostamenti cromatici a contrasto, nella visione d’insieme, sottolineano oltre ai volumi anche il disegno morbido delle sue linee che la caratterizzano.
Piazzetta su Archiproducts.com
|