Dimensione testo  |
|
Ukiyo-e, Olympia Ceramica
08/10/2012 - Olympia Ceramica presenta le nuovissime collezioni di lavabi e sanitari in occasione del Cersaie 2012.
Serie “Formosa” by Marcello Ziliani
Tra il classico e il contemporaneo, le forme morbide, levigate dall’acqua e dalla storia conferiscono a questa nuovissima collezione una forte personalità che convive con la sensazione di avere di fronte qualcosa che ci è amico, qualcosa che prima non c’era ma che ci ritorna in mente. Molto originale la colonna per i lavabi, tornita, liscia e lucida, ma ancor più sorprendente quella per le versioni sospese: goccia pronta a staccarsi che conclude plasticamente le forme. La collezione Formosa si articola in due famiglie di lavabi, tondi/ovali e rettangolari, per un totale di dodici modelli a loro volta declinabili nelle versioni su colonna, sospesi o da appoggio. Si completa con due gruppi di sanitari, sospesi e da appoggio, e con due sistemi di complementi, utilizzabili in combinazione con tutti i lavabi.
Serie Clear by Ufficio Tecnico Olympia
Semplice, lineare, essenziale, la serie “Clear” è la risposta di Olympia all’attuale richiesta di linee dal design sobrio ed elegante, in linea con le tendenze stilistiche attuali. Volumi morbidi e dimensioni contenute caratterizzano la nuova serie ”Clear”, la cui semplicità ed eleganza è esaltata dal lavabo con ampio bacino, da collocare su un sobrio piano da appoggio o su una snella ed armoniosa colonna.
LAVABI: i volume morbidi ed avvolgenti dei lavabi “Clear” hanno un design che risponde a canoni estetici intramontabili. La disponibilità in quattro differenti misure - 750x450 mm, 650x450 mm, 550x450 mm, 450x350 mm - consente la collocazione in qualsiasi ambiente, offrendo la possibilità di avere un bagno elegante anche in spazi ridotti.
VASI E BIDET: il design della Serie Clear è articolato nelle diverse versioni - back to wall, monoblocco, sospesa - offrendo così una vasta gamma di combinazioni per soluzioni di arredo che soddisfano specifiche necessità, coniugando funzionalità e design.
Serie Texture by Ldesignconcept
Texture è la nuova collezione di Olympia Ceramica disegnata dallo studio Ldesignconcept che si ispira all’idea di un bagno in cui il colore prende forma e caratterizza un ambiente dalla forte identità. Texture è quindi la parola chiave del progetto che racchiude nel suo significato la possibilità di personalizzare le superfici ceramiche già esistenti (classiche, moderne, modulari…) attraverso colori, geometrie ed elementi di decorazione. Texture sottolinea la nuova concezione di bagno caratterizzato da una grafica slogan e inteso come spazio personale e suggestivo contestualizzato nella fantasia dei colori. La decorazione enfatizza la struttura dei prodotti ovvero un progetto di texture-pelle che rinforza anche la plasticità della struttura esistente.
Concept “Ukiyo-e”
Sull’onda dello spirito e del pensiero orientale, il concetto di universo fluttuante come un’esortazione a vivere e ad assaporare l’esistenza nella sua transitorietà, immergendosi gioiosamente nel suo flusso per accettarne piacevolmente la duttilità. La variabilità dei componenti è interpretata non come incertezza ma come creatività, in una combinazione dettata dal temporaneo stato d’animo personale, che varia e si trasforma in ogni momento della nostra esistenza.
Tutto Evo
L’evoluzione costante delle forme come parte integrante di una serie storica di Olympia, questo è Tutto Evo,la nuova serie di sanitari che va ad ampliare la gamma della Tutto offrendo un’ampia scelta di combinazioni per rendere il vostro bagno più personalizzato possibile.
|
Ukiyo-e, Olympia Ceramica Ukiyo-e, Olympia Ceramica Ukiyo-e, Olympia Ceramica Ukiyo-e, Olympia Ceramica Clear, Olympia Ceramica Clear, Olympia Ceramica Ukiyo-e, Olympia Ceramica Clear, Olympia Ceramica Formosa, Olympia Ceramica Formosa, Olympia Ceramica Olympia Ceramica
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|