Nuovi cicli di incontri ADI - Impresa Docet
23/11/2012 - “Fare l’imprenditore non faceva parte dei piani di Roberto Ziliani. Ma lui era innamorato della luce e, per farne la ragione della sua vita come gli dettava il cuore, non c’era altra via. Così, con coraggio, investì e concretizzò il suo sogno: un’azienda d’illuminazione. La chiamò Slamp, e trasmettendogli il suo innato dinamismo, la fece crescere fino a renderla una delle realtà più interessanti e creative del settore” tratto da AD Grand Tour - Novembre 2012, di Annamaria Covelli.
Sarà perché fa di industria e passione un’unica entità, che SLAMP è stata selezionata dal Dipartimento Imprese di ADI - Associazione per il Disegno Industriale per partecipare al nuovo ciclo di incontri IMPRESA DOCET 2012/13.
Un’occasione di dialogo tra le imprese pronte a raccontare le proprie sfide e i propri traguardi, e gli studenti che desiderano fare del design la loro vita. Sarà proprio Roberto Ziliani, l’uomo che fondò Slamp nel 1994 e che continua ancora oggi a esserne guida primaria, a raccontare il 5 dicembre alle 16.00, come il suo sogno di creare un prodotto accessibile e cool non solo si sia concretizzato, ma si sia evoluto fino a diventare un progetto culturale che coinvolge tutti coloro che hanno a che fare la realtà di Slamp.
“La genesi di ogni prodotto è un viaggio culturale dove si mescolano l’intuizione del designer, la saggezza dell’art director e la maestria artigiana dell’azienda. Slamp prova un grande orgoglio per questo processo molto ‘umano’ nella definizione di un prodotto nuovo” Roberto Ziliani.
SLAMP - Roberto Ziliani
POLI.design - Aula Castiglioni - Via Durando 10, Campus Bovisa - Edificio 9
5 Dicembre dalle 16:00 alle 17:30
Slamp su Archiproducts.com
|