29/11/2012 - Un format fieristico realizzato da Koelnmesse in collaborazione con Media Globe, integrato con Moscow International Furniture Show, che si terrà nel centro espositivo Crocus Expo International dal 21 al 25 maggio 2013. Rooms Moscow sarà una solida piattaforma d’affari a cadenza annuale dedicata ad aziende internazionali che desiderano penetrare i mercati dell’arredamento in Russia e nei paesi dell’Est Europa.
Fiera di Colonia metterà a disposizione la propria indiscussa competenza ed esperienza nei settori tematici dell’arredamento in cui è leader a livello mondiale (imm cologne, LivingKitchen, LivingInteriors, ORGATEC, spoga+gafa, Kind+Jugend, aquanale e interzum).
Saranno rappresentati tutti i principali settori, con una gamma espositiva che spazierà dagli arredi per la casa e l’ufficio, alla cucina alle soluzioni outdoor, fino ai materiali e la componentistica per la produzione di mobili, per offrire ai visitatori una panoramica completa sul design degli ambienti e la produzione di mobili e arredi d’interni, pavimentazioni, rivestimenti, soffitti e illuminazione.
Le aree italiane
Koelnmesse Italia organizzerà per le aziende italiane aree espositive situate in posizioni strategiche nei vari settori merceologici, con stand preallestiti di varia metratura realizzati da un partner italiano di Koelnmesse comprensivi di ogni tipo di servizio.
In particolare ci saranno aree dedicate alle aziende italiane nel settore della cucina (hall 13) e in quello dell’arredamento per la casa e l’ufficio (hall 15).
Un’ulteriore area italiana sarà realizzata nel settore della componentistica (hall 13) dove, per agevolare la presenza delle aziende italiane che nel mese di maggio esporranno a interzum, Koelnmesse Italia propone una soluzione particolarmente conveniente sia da un punto di vista economico che organizzativo.
Una grande opportunità
Partecipare a Rooms Moscow è un’occasione da non perdere. Diversamente dai mercati dell’arredo dell’Europa Occidentale e Nord America ormai ampiamente saturi, il mercato russo del mobile presenta un volume potenziale che eccede di parecchio le attuali vendite. Si prevede inoltre una progressiva crescita del potere d’acquisto della popolazione russa che condurrà gradualmente alla soddisfazione di questa domanda negli anni futuri. La grande regione di Mosca è il principale mercato degli arredi e conta il 40% di tutte le vendite di mobili in Russia, il 30% solo nella città di Mosca.
Rooms Moscow permetterà agli espositori di entrare in contatto con i buyer e designer d’interni della Russia e dei paesi dell’Est Europeo, con cui sviluppare cooperazioni e joint-venture. Ancora maggiore sarà il vantaggio per chi vorrà lanciare nuovi prodotti e innovazioni appositamente studiati per i mercati dell’Europa dell’Est.
|