HI-MACS®, LG Hausys
19/11/2012 - Nel distretto della Borsa di Francoforte, gli architetti ‘3deluxe’ di Wiesbaden hanno trasformato un intero piano di inizio ‘900, dedicato agli uffici dell'agenzia internazionale di design Syzygy, in un ambiente di lavoro futuristico. La Pietra Acrilica di Nuova Generazione HI-MACS® è stata utilizzata per creare un design lineare e fluido, che conferisce uno strabiliante effetto di dilatazione degli spazi.
Il design è in netto contrasto con l'architettura originale circostante e crea un'entusiasmante contrapposizione tra vecchio e nuovo in un unico ambiente. Una struttura lunga 22 metri delinea lo spazio creato per il nuovo ambiente lavorativo, arredato con mobili e accessori realizzati appositamente in HI-MACS®. Le forme sinuose creano l'atmosfera di uno spazio nello spazio, come un’apertura ‘mentale’, dove comunicazione e creatività sono espressione della cultura aziendale lungimirante e innovativa.
Le aperture e le nicchie di diverse dimensioni nelle pareti, e le raffinate decorazioni, creano un collegamento visivo tra le aree e permettono il passaggio della luce all'interno della lounge. Il total white, il design libero da vincoli formali e l'arredamento in HI-MACS® costituiscono il centro focale dell'agenzia, sia visivamente sia in termini di comunicazione.
La lounge viene utilizzata come ambiente multimediale sperimentale per i nuovi sviluppi tecnologici. HI-MACS®, con le sue qualità, le finiture senza giunture, la termoformabilità, la solidità e il suo aspetto caldo, enfatizza il nuovo design di questo straordinario ambiente di lavoro.
I nuovi spazi offrono agli architetti di Wiesbaden un ampio ventaglio di opzioni per creare dettagli e soluzioni dal design particolare. Per esempio, il logo lavorato e retroilluminato dell'agenzia è stato integrato nel desk della reception realizzato in HI-MACS®. L'arredamento su misura in HI-MACS®, presenta particolari in legno di ulivo, che rimandano all'edificio storico, costruito in un periodo in cui l'architettura e i mobili erano intarsiati.
|