Dimensione testo |
|
Noa, Pedrali
15/11/2012 - Pedrali ha presentato ad Orgatec, la fiera internazionale dedicata alle soluzioni per gli spazi di lavoro e le aree comuni degli uffici, numerose novità di prodotto che rispondono alle necessità degli uffici moderni. Sedie, poltrone, sistemi modulari di sedute, tavoli e sgabelli dedicati alle aree accoglienza, sale riunioni, aree aperte per incontri e scambi rapidi di informazioni, spazi relax e ristoranti aziendali.
Qui di seguito la descrizione delle principali novità esposte:
Host è un sistema modulare e componibile di sedute che si presta a numerose combinazioni e personalizzazioni. Lineare e rigoroso nella forma può infatti essere posizionato in spazi più o meno compatti per creare aree di attesa o di relax a seconda delle esigenze. Il telaio è in tubo d'acciaio cromato di Ø16mm, la seduta è completamente imbottita con uno schiumato poliuretanico ignifugo che la rendono morbida ed indeformabile. Il rivestimento può essere in tessuto o finta pelle. Il sistema comprende sedute singole, doppie e angolari con schienale e pouf. E’ disponibile con gancio di collegamento per i diversi moduli.
Laja è una poltrona elegante e compatta con struttura in acciaio e base centrale a 4 razze in pressofusione d’alluminio su cui possono essere montate le ruote. La confortevole seduta è formata da cinghie elastiche incrociate e immerse in schiuma di poliuretano espanso, lo schienale è leggermente elastico ed accogliente. La vasta gamma di colori permette rivestimenti monocromatici o combinazioni bicromatiche interno/esterno.
Arki-Table è un tavolo con gambe a cavalletto in acciaio e supporto in estruso di alluminio abbinato ad un ripiano ultrasottile in stratificato di 6mm. Adatto sia per le sale meeting che per le aree relax è disponibile nelle versioni full colour bianco o nero e prevede a richiesta la versione del ripiano con la canalina per i cavi.
La collezione Malmö si compone di sedia, poltrona e tavolo ed “è nata da un’escursione immaginaria alle rive di un lago in Scandinavia. Di quell’esperienza conserva il tepore di un ritorno al rifugio, il sapore domestico del legno che scalda ogni tipo di ambiente”. Sedia e poltrona hanno il telaio in essenza di frassino sbiancato o tinto nero e la scocca in multistrato che può essere rivestita in tessuto oppure in cuoio. Il tavolo allungabile ha le gambe in frassino abbinato a ripiano in stratificato o impiallacciato.
Ikon è una collezione di tavoli indoor e outdoor che “parla il linguaggio dell'architettura con la sua massima semplicità e grande pulizia formale che pare uscire dai meandri del tempo”. La caratteristica principale della collezione è il basamento conico realizzato in polipropilene stampato ad iniezione abbinabile a ripiani in stratificato, acciaio verniciato o vetro. Proposto nei colori bianco, nero, grigio chiaro e sabbia è disponibile nella versione tavolo basso (H 460mm), coffee table (H 710mm) e poseur table (H 1060mm).
Considerata una delle“collezioni icona” di Pedrali, Gliss, allarga i suoi orizzonti introducendo tre nuove sedute che mantengono invariata l’idea progettuale di partenza. Gliss Wood, con le gambe in essenza di frassino e la scocca in policarbonato o tecnopolimero stampata ad iniezione che può essere rivestita in cuoio naturale, Gliss Swing, poltrona a dondolo con scocca in tecnopolimero stampata ad iniezione e telaio in tondino su cui sono montati i due pattini in essenza di frassino e Gliss Lounge, con la scocca in tecnopolimero stampata ad iniezione che può essere rivestita in cuoio naturale o con un’imbottitura sfoderabile. Il telaio può essere a slitta in tondino d’acciaio oppure a base centrale girevole in pressofusione d’alluminio.
La collezione Brera è composta da sedia e sgabello che presentano una struttura in legno massello di rovere, sedile e schienale in tamburato. “Piccola e confortevole proprio come i locali del pittoresco quartiere di Milano da cui prende il nome. Può ospitare ‘artisti tradizionali’ o viaggiatori moderni con la stessa eleganza e compostezza”.
La collezione Noa è composta da sedia e poltrona che uniscono l’eleganza delle proporzioni al comfort della seduta grazie ad un’innovativa tecnica costruttiva. La seduta imbottita è contenuta in una scocca in policarbonato la cui superficie esterna è lucida. Il rivestimento può essere in tessuto o in pelle, la scocca in policarbonato bianco o nero. Nella poltrona il bracciolo è in policarbonato bianco o nero in tinta con la scocca esterna. Sedia e poltrona sono impilabili.
Dopo il successo del progetto "A Wheel For Pedrali" al Salone del Mobile 2012, inserito nella short list del premio internazionale Fx Award, la collaborazione di Pedrali con lo studio Migliore + Servetto Architetti Associati prosegue anche per lo stand dell’Orgatec.
PEDRALI su ARCHIPRODUCTS
|
Arki-table, Pedrali Brera, Pedrali Gliss, Pedrali Gliss, Pedrali Host, Pedrali Host, Pedrali Ikon, Pedrali Laja, Pedrali Laja, Pedrali Malmo, Pedrali Malmo, Pedrali
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|