Fokos, Laminam
27/11/2012 - Fokos di Laminam: una collezione che trova nella forza primordiale della natura la sua origine e che si esprime attraverso elementi puri e necessari come Roccia, Rena, Terra, Sale.La Roccia dove l’uomo approda, la Rena con cui edifica, la Terra che coltiva e il Sale vero nutrimento. Elementi dai colori naturali e morbidi, che accompagnano fedelmente l’essere umano nel percorso dal passato fino al tempo presente. La collezione risponde ad alcune richieste che arrivano dal mondo dell'architettura contemporanea in merito alla ricerca materica e alle tendenze del design.
Il carattere distintivo del prodotto, che ne determina un vero valore aggiunto, resta la grande dimensione: una superficie di tre metri quadrati concentrata in un unico pezzo. Una grande novità è rappresentata dalla sensazione tattile piacevole e soffice, quasi vellutata, della superficie, ottenuta attraverso l’impiego di materie prime particolari, elaborate e messe a punto grazie alla continua ricerca tecnologica di Laminam.
Performances lastre LAMINAM
Resistenza ai graffi, all’abrasione e alla pulizia profonda; resistenza al gelo – assorbimento medio di acqua pari allo 0,1% – e adattabilità a tutte le condizioni climatiche; resistenza al fuoco e alle alte temperature perché priva di materie organiche. In caso d’incendio non sprigiona fumo e non emette sostanze tossiche; compatibile con le sostanze alimentari perché non rilascia elementi in soluzione; non consente l’insorgenza di muffe, batteri e funghi. Fokos è un prodotto totalmente naturale. Non cede elementi all’ambiente, può essere facilmente macinato e interamente riciclato in altri processi produttivi.
Per vedere il video di presentazione, clicca qui
Laminam su Archiproducts.com
|