Lytelab, Concord
19/11/2012 - Concord, marchio di Havells-Sylvania da sempre conosciuto per la sua ampia proposta in tema di luce architetturale, presenta oggi un innovativo proiettore a LED ad alta potenza per grandi altezze. Lytelab, questo il suo nome, è stato infatti appositamente pensato per aree con soffitti alti e con esigenze di luce puntuale di qualità. Prendendo spunto dai proiettori per teatro Lytelab è dotato di un’esclusiva lente Fresnel regolabile con sistema di bloccaggio che permette di modulare l’angolazione del fascio da 14 a 45 gradi, offrendo quindi una grande libertà di progettazione.
A questo si aggiungono i vantaggi dei chip LED Citizen preselezionati (binning) ad alta potenza. In questo modo, con un consumo totale di soli 45W, Lytelab offre importanti risparmi energetici rispetto ai faretti tradizionali e sviluppa un incredibile output di 800 Lux ad un’altezza di cinque metri. Lytelab è inoltre dotato di dimmer DALI, il che permette di raggiungere il massimo dell’efficienza energetica ed economica ed un ritorno veloce dell’investimento. Con 50.000 ore di vita ad un flusso luminoso del 70% il faretto non pone infine alcuna esigenza di manutenzione.
“Lytelab fornisce un’eccellente qualità del fascio luminoso con picchi di intensità elevati e nessuna perdita in termini di emissione luminosa” spiega Marcella Arpiani SBU Manager Fixtures di Havells-Sylvania Italia. “Caratteristiche che offrono precisione di puntamento elevata, esattamente come richiedono musei, gallerie e altri contesti con soffitti alti. Al momento in commercio non esiste niente che offra per grandi altezze la stessa combinazione di caratteristiche e la regolabilità dell’angolazione a un prezzo così competitivo. Per questo ci sembra il momento perfetto per introdurre Lytelab sul mercato”.
Le caratteristiche tecniche e la sua funzionalità fanno di Lytelab la soluzione ideale per tutti gli spazi a doppia altezza, da quelli in ambito commerciale e retail, a molte gallerie e musei, agli androni e reception di palazzi storici e moderni. Lytelab è interamente costruito presso lo stabilimento Concord di Newhaven (UK) e la certezza della qualità delle sue perfomance ha spinto l’azienda a garantirlo per 5 anni.
Dotato di scocca in alluminio che favorisce la dissipazione del calore, Lytelab è disponibile in nero opaco. La finitura in stile industriale di gusto retrò interpreta a perfezione le attuali tendenze in tema di design. Lytelab è disponibile con una serie di accessori quali alette paraluce, lente di elongazione, filtri colorati e filtro a nido d’ape.
Concord by Havells Sylvania Italy su Archiproducts.com
|