Poliform e Varenna allo Space Asia Hub
30/11/2012 - Armoniosi contrasti al nr. 77 di Bencoolen Street, grazie al ripristino di due antichi edifici architettonici parte del moderno progetto di creazione di una lussuosa esposizione di arredamento di alta qualità: Space Asia Hub che ospita anche i marchi Poliform e Varenna.
Il team del progetto, adottando un approccio coraggioso per la conservazione di queste storiche strutture, con il sensibile ripristino delle facciate, ha aggiornato i vecchi edifici in modo rispettoso, unendo il fascino di una villa storica e un tradizionale showroom ad un ultramoderno edificio in vetro.
Il risultato dell'interazione: una galleria mozzafiato e commercialmente attraente.
Buona ricerca storica e grande sforzo di documentazione hanno contribuito a scoprire la natura originaria e le forme interne degli edifici, che avevano subito numerose modifiche nel corso degli anni.
Gli spazi interni sapientemente reinventati per soddisfare pienamente i requisiti di spazio della nuova moderna destinazione d'uso, hanno conservato però il loro carattere originario.
Il prodotto finito ha costituito il primo esempio di restauro di grande qualità, in grado di dare ad antichi edifici nuova rilevanza all'interno della moderna Singapore, meritando quindi la vittoria agli URA Architectural Heritage Awards 2012.
POLIFORM su Archiproducts.com
VARENNA su Archiproducts.com
|