Dimensione testo |
|
BACCARAT Marie Coquine P.Starck
28/11/2012 - Baccarat, leader mondiale ineguagliabile per maestria esecutiva e design innovativo dal 1764, annuncia l’apertura del suo nuovo Baccarat flagship store a New York per il mese di maggio 2013, in anticipo sulle celebrazioni per il 250° anniversario dalla sua fondazione. Situato al 635 di Madison Avenue, all’angolo con la 60esima strada, il negozio, progettato dall’architetto e designer Rafael de Cárdenas, avrà una superficie di 260 metri quadri. Il concept del negozio rappresenterà una nuova filosofia distributiva per il marchio e presenterà tutto l’universo Baccarat: oggetti per la tavola, illuminazione, decorazione e gioielli.
“Il nuovo flagship store, nel cuore di New York, sarà il primo del suo genere al mondo e un nuovo punto di arrivo per la prestigiosa “art de vivre” Baccarat. Lo store di Madison Avenue creerà continuità fra il patrimonio storico e la modernità, offrendo oggetti che esprimono virtuosismo, glamour e autentico lusso in un setting contemporaneo” commenta Markus Lampe, CEO di Baccarat. “Da 250 anni Baccarat è la scelta preferita di famiglie reali come anche di celebrità e vogliamo invitare i clienti più esigenti a scoprire gli ‘oggetti del desiderio’ della Maison sperimentandone, al contempo, il lifestyle unico”.
A creare un concept che possa rappresentare la storia e le capacità di altissimo artigianato di Baccarat - tradizione di ingegno e modernità - è stato chiamato Rafael de Cárdenas. L’elegante progetto offre una sorprendente alternanza di legni pregiati e pietre scure, dove le superfici sfaccettate dell’ingresso riflettono gli scintillanti lampadari “icone” del brand, mentre i materiali caldi, che ricoprono gli ambienti adiacenti, interagiscono con gli oggetti in esposizione creando un linguaggio contemporaneo che conferma Baccarat come una maison del lusso, interprete del design d’alta gamma.
Nel 2014, anno del 250° anniversario, gli amanti del brand avranno un’ulteriore possibilità di vivere il lifestyle Baccarat su scala ancora più importante con l'apertura dell’atteso Baccarat Hotel&Residences New York, joint venture tra Starwood Capital Group e Tribeca Associates. Situato in una delle aree più prestigiose di Manhattan, a due passi dalla Fifth Avenue e di fronte al MOMA, Baccarat Hotel&Residences New York coniugherà design sofisticato un livello di servizio e qualità eccezionali.
Con una storia gloriosa lunga tre secoli, Baccarat resta, ora più che mai, un simbolo di bellezza senza tempo e di lusso impareggiabile. L'apertura del nuovo flagship consentirà a Baccarat e alla sua leggenda di vivere per i prossimi 250 anni.
|
BACCARAT Candy Light Jaime Hayon BACCARAT Ellipse Arik Levy BACCARAT Marie Coquine P.Starck BACCARAT Sfera Michele De Lucchi BACCARAT Jesouffl Yann kersalé BACCARAT Comète P. Starck Baccarat Marie Coquine by Philippe Starck Baccarat Sfera by Michele de Lucchi Baccarat Torch in nero by Arik Levy Baccarat Zenith Midnight Denim by Philippe Starck
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|