La doccia giusta secondo Grohe
03/12/2012 - Grohe indica le linee guida per la scelta della doccia giusta, poichè l'importanza di scegliere la doccia giusta è spesso sottovalutata, tenendo conto che le docce vengono usate quotidianamente, anche più volte al giorno nelle famiglie. Perciò, quando si sta pensando all'acquisto di una nuova doccia, sarebbe bene riflettere sulle esigenze e sulle preferenze di quanti la utilizzeranno.
Ma come si fa a riconoscere una doccia di qualità e la differenza che può fare in termini di comfort e piacere d'uso rispetto al comune farsi la doccia? Fortunatamente esistono criteri oggettivi e caratteristiche che identificano nettamente una doccia di qualità e che tornano utili per individuare il modello giusto per le esigenze di casa propria.
Primo piano sul cuore di una doccia moderna: il sistema di diffusione
Qualsiasi doccia eroga acqua, ma non è scontato che lo faccia nella direzione desiderata. Chiunque abbia un po' di esperienza sa che le docce economiche iniziano a spruzzare dappertutto o ad avere gli ugelli intasati nel giro di poche settimane o mesi dall'acquisto. Tutto ciò non solo è poco soddisfacente, ma fa spendere tempo e denaro, azzerando così il risparmio iniziale. Questa è la ragione per cui tutte le docce GROHE sono dotate del moderno sistema di distribuzione GROHE DreamSpray®, che assicura l'uniforme distribuzione dell'acqua su tutti gli ugelli e il piacere di farsi la doccia.
La rimozione del calcare: ecco come avere una doccia che funzioni sempre “come nuova”
Prima che sia installata, una doccia GROHE ha già superato un periodo intensivo di design e sviluppo, un processo di produzione tecnologicamente all'avanguardia e le verifiche di un severo programma di controllo qualità. Il risultato è un prodotto che unisce comfort e sostenibilità, che significa per esempio peso ottimizzato e presa sempre sicura da un lato e, dall'altro, lunga durata operativa e affidabilità.
Cosa ci può essere di più seccante del dovere continuamente riparare o addirittura sostituire una doccia? Anche liberare gli ugelli ostruiti dal calcare è un'operazione tanto noiosa quanto frequente che va a sottrarre piacere all'uso della doccia. Ecco perché GROHE ha sviluppato la tecnologia GROHE SpeedClean. Questo particolare sistema anti-calcare per i terminali doccia non solo previene il formarsi delle incrostazioni, ma facilita la pulizia degli ugelli realizzati in una speciale mescola siliconica. Qualsiasi deposito di calcare può essere rimosso semplicemente passando un panno o anche solo la mano, sulle superfici della doccia.
Doccia sicura per tutta la famiglia
Una doccia calda è un fantastico trattamento rilassante finché non c'è rischio di scottarsi venendo a contatto con una manopola doccia rovente. La sicurezza è una priorità assoluta, specialmente nelle famiglie con figli piccoli e bebè. Pertanto, i genitori prudenti potrebbero optare per una doccia GROHE con protezione anti-scottatura integrata, che viene fornita sia come controllo automatico della temperatura dell'acqua calda attraverso i termostati GROHE, sia mediante un sistema intelligente di canalizzazione dell'acqua calda attraverso il miscelatore e la manopola doccia che va a creare un'efficace barriera isolante, evitando che le superfici cromate si surriscaldino. La presenza di questa tecnologia, chiamata GROHE CoolTouch®, significa che sia i bambini sia le persone anziane possono godersi una doccia in assoluta tranquillità e sicurezza.
Dalla doccia rinvigorente a quella rilassante: le tecnologie più avanzate applicate al getto per il massimo del benessere
Il potere curativo e rigenerante dell'acqua è conosciuto dall'alba della civiltà. GROHE porta avanti questa antica tradizione offrendo docce dotate di differenti tipologie di getto. A seconda dell'esigenza e dell'umore del momento, le docce possono essere regolate per passare dal getto standard a uno con effetto massaggiante, pulsante, carezzevole o rinfrescante. Questo fa sì che la doccia possa essere usata sia per ottenere una sferzata di energia al mattino sia per rilassarsi la sera al termine di una giornata stressante.
La più recente innovazione GROHE in questo campo è il Bokoma Spray™. Questo getto d'acqua circolare e massaggiante, che si espande e si contrae, completa lo stimolante getto GROHE “Rain O2” arricchito d'ossigeno, il generoso getto “Rain”, il delicato getto “Pure” e lo spumeggiante getto “Champagne”, trasformando il box doccia in una fonte di benessere per il corpo e per la mente.
Maggiore comfort e sicurezza grazie alla tecnologia termostatica
La nostra pelle è un organo sensibilissimo, per cui la temperatura dell'acqua va regolata in modo corretto e individuale. Da questo punto di vista, i termostati di qualità e tecnologicamente aggiornati funzionano in modo assolutamente affidabile ed efficiente. Ad esempio, i termostati GROHE - pioniere nel settore - dotati della tecnologia GROHE TurboStat®, reagiscono nel giro di frazioni di secondo e in modo estremamente accurato alle fluttuazioni della pressione dell'acqua, mantenendo quest'ultima alla temperatura preimpostata per tutta la durata della doccia. La qualità tedesca inoltre è garanzia di lunga durata e alta qualità dei materiali per un investimento che certamente si ripaga nel tempo.
Grohe su Archiproducts.com
|