Blio Solo, Kristalia
17/12/2012 - Kristalia per la seconda volta sarà presente alla fiera IMM di Colonia. L’edizione del 2012 è stata coronata dal ritiro del premio Interior Innovation Award 2012 grazie alla seduta Elephant disegnata dallo studio Neuland, Paster & Geldmacher. Tra le novità che Kristalia presenterà allo stand possiamo annoverare: i tavolini BCN e le evoluzioni della libreria Blio, ossia Blio Solo e Blio Scarpiera.
Blio Solo, design by Neuland, Paster & Geldmacher
Neuland, Paster & Geldmacher hanno elaborato una naturale evoluzione del mobile per contenimento Blio.
Blio nasceva un anno fa come una serie di elementi modulari contenitivi in mdf con finitura bianca laccata. I vari moduli sono assemblabili per creare una libreria del tutto personale. Ad un anno dalla commercializzazione del prodotto i due designer si sono chiesti: ma perché non scomporre i singoli elementi? Nasce così Blio Solo, elementi che vivono da soli, perfetti sia per la casa che per le aree lavorative. Caratterizzati da differenti larghezze e profondità, gli elementi Blio Solo sono chiusi da ante senza maniglia, grazie al sistema push–pull.
Blio scarpiera, design by Neuland, Paster & Geldmacher
I due designer hanno deciso di creare uno spazio anche per riporre le scarpe: nasce così Blio scarpiera. È un modulo con ripiani porta scarpe in metallo, regolabili in altezza, chiusi da un’anta con il push–pull, il tutto per mantenere una pulizia della forma.
Bcn tavolo, design by Harry & Camila
Kristalia presenta il tavolino BCN nuovo nato della famiglia dei prodotti disegnati da Harry & Camila. L’idea del tavolino nasce in modo naturale e curioso allo stesso tempo: un giorno, durante una visita di Harry negli stabilimenti Kristalia per lo sviluppo di un prodotto, passando per la produzione, Harry intravede le gambe in legno dello sgabello Bcn a cui momentaneamente un tecnico aveva appoggiato un piano. Harry porta in studio a Barcellona quell’immagine ed inizia ad elaborarla con Camila. Nascerà così il tavolino BCN. Sviluppato la scorsa estate è stato presentato come "work in progress" durante la fiera Interiur Design 2012 a Kortrijk in Belgio. Il tavolino apprezzato dal pubblico e dai clienti entra di conseguenza a far parte dell'offerta Kristalia in diverse grandezze e finiture. I tavolini sono caratterizzati dal piano in laminato e dalle gambe in legno massello (naturale o laccato), le stesse dello sgabello BCN.
Ma non saranno solo queste le novità presentate da Kristalia, ci sarà anche la zona "work in progress" ove verranno presentati alcuni prototipi.
Kristalia su ARCHIPRODUCTS
|