14/12/2012 - HOST - Fiera Milano e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, bandiscono HOSThinking, un concorso internazionale finalizzato alla selezione delle proposte più innovative in grado di introdurre nuovi format dell'ospitalità. Il concorso può vantare inoltre il patrocinio dell'ADI, Associazione per il Disegno Industriale.
Il concorso richiede di proporre il concept design di un nuovo format dell’ospitalità professionale, in ambito HO.RE.CA (Hotel, Restaurant, Cafè) e Retail, che integri concetti di servizi, esperienze e prodotti che siano rappresentativi di nuove tendenze tecnologiche e d’uso in questo settore.
La proposta deve essere innovativa e contenere caratteristiche distintive che indentifichino un nuovo format dell’ospitalità, focalizzandosi sia sulle necessità, esplicite e implicite, della clientela che su quelle dei proprietari dell’esercizio, attraverso la progettazione dell’esperienza del luogo, dei prodotti e del servizio.
Basandosi sull'evoluzione del concetto, delle tendenze e delle pratiche più diffusin quest'ambito professionale, l’attenzione dovrà essere rivolta al coinvolgimento del cliente. Andranno sviluppate anche le relazioni con le caratteristiche del concept, dalle modalità di fruizione del servizio ai prodotti consumati e all’allestimento dello spazio.
Ci sarà tempo fino al 15 marzo prossimo per presentare i propri progetti. Il montepremi complessivo è di 7000 euro, così ripartito: 4000 euro al primo classificato, 2000 al secondo e 1000 al terzo.
|