06/12/2012 - Anche per l’anno 2012 è stato bandito il Premio Apulia per le opere di architettura e urbanistica, istituito dalla Regione Puglia per esplorare i tratti dell’architettura contemporanea pugliese. Due le sezioni in cui è suddiviso il premio, una dedicata ai giovani progettisti under 40, un’altra rivolta alla committenza privata.
La sezione progettisti under 40 si rivolge agli autori di opere di architettura contemporanea o di urbanistica che presentano caratteristiche di particolare valore e siano state realizzate in Puglia nel quinquennio precedente;
La sezione Committenza Privata è rivolta invece a soggetti che risiedono o abbiano la sede della loro attività in Puglia e che abbiano dimostrato una particolare attenzione al perseguimento della qualità in architettura e in urbanistica.
Per partecipare occorre inviare la propria candidatura entro il 30 dicembre 2012 all’Assessorato Regionale alla Qualità del Territorio , comprensiva degli elaborati indicati nel regolamento del Premio.
|