Antrax IT, Menhir
16/01/2012 - Antrax IT conferma la sua presenza sulla scena internazionale e inaugura il 2013 con un importante riconoscimento. L’innovativo focolare Menhir, infatti, disegnato da Simone Micheli, è stato selezionato per l’‘Interior Innovation Award’, uno dei più prestigiosi premi a livello mondiale nel settore dell’arredamento.
Menhir rappresenta più di una semplice fonte di calore: può definirsi come una piccola scultura dall’aspetto quasi primordiale che, già dal suo nome, evoca la forza, il fascino e la sacralità dei megaliti neolitici. Questo ‘viaggio’ indietro nel tempo recupera e reinterpreta, attraverso linee fluide di alluminio, uno dei simboli più identificativi della cultura preistorica, un ‘grande sasso’, che si inserisce perfettamente nel contesto dell’abitare contemporaneo.
Menhir, come tutti i prodotti Antrax, ha dentro di sé funzionalità e armonia: la ‘lingua’ di fuoco, infatti, generata dal sasso con un semplice gesto, circonda e riscalda non soltanto l’ambiente ma soprattutto l’anima.
Nato nel 2002 e organizzato dal German Design Council in occasione di Imm Cologne, 14 – 20 gennaio, l’Interior Innovation Award 2013 premia le novità di rilievo nel design di prodotto. La selezione dei prodotti in gara, suddivisi in categorie - arredamento, bagno, ufficio, cucina, illuminazione, ecc. - viene valutata da una giuria qualificata di esperti dei vari settori.
ANTRAX IT su Archiproducts.com
|