25/01/2013 - MDF Italia ha presentato a IMM Cologne 2013 la sua innovativa collezione. Oltre a Inmotion, Mamba, Mamba Light e Randomito - prodotti di punta - hanno ricevuto grande attenzione anche il divano Hara, le sedute Fin, Easy Wave, Wave wall-system, Bend e il tavolo Robin.
HARA - designer Bruno Fattorini & Partners
Nel processo decisionale per lʼacquisto di un imbottito il comfort rappresenta, ancor prima del fattore estetico, una delle variabili più importanti, se non fondamentale per la scelta finale del prodotto. Nel concepire il divano i progettisti, riflettendo sul buon livello di comodità dei sedili delle automobili, si sono posti lʼobiettivo di coniugare il rigore estetico formale di una seduta domestica al massimo comfort per il fruitore. Lʼobiettivo è stato conseguito grazie allʼintroduzione di un meccanismo di ultima generazione che permette una regolazione elettronica millimetrica sia della seduta, che dello schienale, svincolati tra loro. Lʼinnovazione tecnologica trasforma il divano, di per se oggetto “statico”, in un prodotto “dinamico” dal contenuto ludico, capace di suscitare emozioni di sorpresa nellʼutilizzatore.
FIN - designer Jehs+Laub
Sistema di divani e sedute componibili di estrema flessibilità e personalizzazione che, combinati tra loro, danno vita a svariate soluzioni lineari o ad angolo. Origine del progetto la contrapposizione dei segni: lʼunione tra lʼesile piano ed i cuscini dalle grandi dimensioni, la rigidità strutturale e la soffice eleganza delle imbottiture, la coesistenza tra la perfetta simmetria delle basi e il naturale disequilibrio delle parti morbide.
EASY WAVE - designer Bruno Fattorini & Partners
Versione destrutturata del Wave wall system che consente di realizzare composizioni diverse, più contenute e rarefatte, con pochi elementi che rendono il sistema più trasversale allʼinterno della casa. Easy Way, rispetto al prodotto-madre, ha un abaco di elementi più contenuto pur mantenendo invariate le caratteristiche estetiche e funzionali di questʼultimo.
WAVE wall system - design Bruno Fattorini& Partners
Wave è la nuova proposta dello studio di progettazione Bruno Fattorini& Partners per il soggiorno, nata dalle riflessioni dei designer sulla filosofia progettuale dellʼazienda: ricerca della semplicità coniugata ad unʼestetica innovativa mai disgiunta dalla funzionalità. Wave è un sistema a parete dal disegno lineare e al tempo stesso dinamico: il sistema si articola in pannelli a parete, contenitori con piani di appoggio e i singoli contenitori che componendosi in modo dinamico permettono di realizzare configurazioni a terra o pensili di grande funzionalità e ricercatezza.
BEND - design Jehs+Laub
Bend, famiglia di sedute progettata da Jehs+Laub, si caratterizza per la linea semplice ed elegante della struttura di grande sobrietà, robustezza e dalla forte connotazione hitech. Seduta versatile in termini di destinazioni dʼuso, Bend si presta ad essere inserita in un contesto domestico - soggiorno, cucina, angolo studio - in un ambiente lavorativo - uffici manageriali, meeting room - e in spazi pubblici - ristoranti, caffetterie, sale di ricevimento, dʼattesa.
ROBIN TABLE - designer Bruno Fattorini & Partners
Grande essenzialità e la scelta dei designer, Bruno Fattorini e Robin Rizzini, di proporre lʼarchetipo del tavolo, un oggetto semplice e di grande rigore ma ricercato nei dettagli, nella proposta delle diverse finiture, nella palette dei colori e dimensioni disponibili. Robin introduce nella collezione MDF Italia tre rilevanti elementi visivi: la curva, il colore, il cemento. Il tavolo nella versione laccato opaco viene proposto in una ricercata ed inconsueta palette di colori che arricchisce la tradizionale proposta MDF Italia, la versione in cemento è unʼulteriore e significativa variante che caratterizza questa famiglia di tavoli. Il cemento viene applicato manualmente sulla superficie del tavolo e sulle gambe con lo stesso procedimento con cui verrebbero trattate le superfici in architettura. Questa finitura conferisce al prodotto un alto grado di artigianalità ed esclusività.
MDF Italia su ARCHIPRODUCTS
|