Letti&Co, Letto CLASSIC
30/01/2013 - Letti&Co. nasce nel 2012 come nuovo brand Gervasoni dedicato alla cultura del sonno. Un passo importante che dimostra ancora una volta la vivacità imprenditoriale dell’azienda che, in tempi non certo facili, ha scelto con coraggio di misurarsi con un nuovo settore di mercato.
Dal percorso di rigore e di stile che caratterizza i prodotti Gervasoni e dalla sensibilità di Paola Navone – designer e art director di Letti&Co. – ha preso vita una collezione di letti molto speciale. Una serie di raffinati letti tessili ispirati a case e suggestioni diverse. Poetici e ironici, garbati e invitanti, familiari e non convenzionali.
Letti&Co.nasce come un vero progetto per il sonno. Tutti gli aspetti – dalle doghe alla biancheria – sono curati perché il letto diventi un luogo perfetto. Invitante e accogliente. Ogni modello di letto è pensato in diverse dimensioni per soddisfare anche i mercati internazionali. Tutti i letti sono completamente sfoderabili e realizzati con splendidi tessuti – lini naturali e velluti – in una ricercata selezione di colori. I dettagli sono sartoriali, come il piping in grosgrain – a contrasto o tono su tono – che sottolinea le linee della maggior parte dei modelli.
La struttura dei letti può avere piano in legno, doghe fisse o telaio con movimenti meccanici o elettrici. I materassi possono essere a molle, in lattice oppure in polimeri anallergici. Per un riposo davvero su misura, i piumini sono disponibili con imbottitura in piuma d’oca oppure in materiale sintetico a due densità – per l’inverno e per l’estate – e i guanciali possono avere diverse imbottiture ergonomiche. Il progetto Letti&Co. prevede anche lenzuola e copripiumini coordinati per dimensione e finitura ai diversi modelli di letto. Inoltre tavolini, comodini, panche, piccole sedute, cassettiere ecc… formano una serie di complementi pensati per rendere più confortevole la zona notte, che diventa così un ambiente veramente speciale.
|