FONTANOT, cancelletto Kalypto
30/01/2013 - Quando in casa c’è un bambino i pericoli aumentano. E’ molto difficile, per non dire quasi impossibile, tenerli a bada e a volte capita che giocando si possano fare male. Quello che possono fare i genitori è cercare di creare ambienti in cui possano giocare liberamente, prevedendo soluzioni che ne garantiscano l’incolumità. Fontanot, azienda storica nella produzione di scale di qualità e design, va incontro a queste esigenze e presenta il cancelletto, Kalypto.
Kalypto, realizzato per evitare che i bambini piccoli, fino a 2 anni, salgano e scendano dalle scale con il rischio che si facciano male, può essere facilmente posizionato e rimosso senza rovinare la scala. Il design è originale e personalizzabile, una cornice in tubolare di plastica rigida racchiude all’interno un foglio di tessuto elasticizzato dove è possibile attaccare dei simpatici adesivi raffiguranti gli animali. Sei diversi soggetti, tutti colorati che entusiasmeranno i bambini. Kalypto by Fontanot è conforme all’ultima normativa Europea EN 1930-201 e non contiene sostanze nocive.
La sicurezza in casa ed in particolare quella dei bambini è una argomento a cui l’azienda è molto sensibile. Ricordiamo il brevetto esclusivo Fontanot 2:Easy che consente ai bambini – ma anche agli anziani e alle donne con i tacchi - di salire e scendere le scale senza alcuno sforzo ed in totale sicurezza. Il sistema 2:Easy infatti aumenta lo spazio disponibile per appoggiare il piede e, grazie all’innovativa forma ergonomica, risulta utilizzabile anche la parte più interna della scala a chiocciola, solitamente non sfruttata, assicurando un maggior comfort di utilizzo per tutte le età, avendo l’alzata più bassa rispetto allo standard.
Fontanot - Albini & Fontanot su Archiproducts.com
|